Centri alluvionati coi dem FI: “Al prossimo disastro?”

Centri alluvionati coi dem FI: “Al prossimo disastro?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nei comuni alluvionati, è notizia dell’altroieri, l’affluenza è stata maggiore della media, ma dall’analisi dei risultati non sembra che la situazione di precarietà abbia inciso significativamente sui risultati. Ma l’alluvione in Emilia-Romagna è stata comunque una protagonista delle elezioni, soprattutto per dichiarazioni improvvide e per le conseguenze che il voto potrebbe avere sulla struttura commissariale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questo è il segno di una vittoria che è anche della coesione di una squadra, di una coalazione e dell'unità e della coesione del Pd". Emilia Romagna, Schlein: bellissima vittoria, attestato fiducia e segno coesione Bologna, 18 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Emilia-Romagna sono andati dispersi oltre 700 mila voti in soli quattro anni e così Michele de Pascale è stato eletto presidente da meno di un emiliano-romagnolo su due. (la Repubblica)

Bologna, 18 nov. - "E' una grande soddisfazione poter cedere il testimone a un ragazzo che ha 18 anni in meno di me. Vuol dire che abbiamo seminato, che abbiamo costruito una classe dirigente autorevole ma anche più giovane". (Il Sole 24 ORE)

Regionali, finisce 2 a 1: il Pd si tiene l’Emilia-Romagna. E 5 anni dopo riprende l’Umbria

"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. (Sky Tg24 )

Partita ribaltata. ROMA. (La Stampa)

Stravince in Emilia Romagna, come da copione, raggelando la controparte per la dimensione “schiacciante” del successo di de Pascale. In Umbria la partita è più combattuta, però alla fine la candidata del centrosinistra travolge la presidente leghista uscente, Tesei, che non ha potuto nemmeno contare sul traino del sindaco di Terni, Bandecchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)