Evitare la catastrofe. La Spagna approva i permisos climáticos (di L. Varlese)

Evitare la catastrofe. La Spagna approva i permisos climáticos (di L. Varlese)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

È passato un mese dalla Dana, la disastrosa alluvione che ha causato 222 vittime nella periferia di Valencia. Una ferita che non si rimargina, per la devastazione causata dalla furia delle piogge e per l'abbandono, l'inerzia e la "mancanza di coordinamento e di linee guida chiare da parte delle autorità competenti sui lavori di ricostruzione", di cui si lamentano le sindache di Paiporta, Catarroja e Benetússer, tre delle località più colpite. (L'HuffPost)

Su altri media

– Fino a quattro giorni di congedo pagato per evitare di mettersi in viaggio in condizioni meteorologiche estreme causate dalla crisi climatica: è la misura varata oggi dal governo spagnolo, grazie alla quale i lavoratori spagnoli potranno richiedere il cosiddetto “congedo climatico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Reuters (Avvenire)

A un mese dall'alluvione che ha devastato Valencia, il governo spagnolo ha inserito in un decreto legge con aiuti per le popolazioni alluvionate anche dei permessi di lavoro "climatici" per persone colpite da disastri naturali: lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Carlos Cuerpo. (Sky Tg24 )

Stellantis sostiene le persone colpite dalle inondazioni in Spagna con condizioni di acquisto eccezionali

In Spagna il governo ha approvato giovedì 28 novembre una legge che garantisce congedi climatici ai lavoratori. Ossia fino a quattro giorni di assenza retribuita quando condizioni meteorologiche estreme impediscono di raggiungere il posto di lavoro. (WIRED Italia)

Tutti i lavoratori spagnoli avranno fino a quattro giorni di congedo retribuito in caso non possano raggiungere il posto di lavoro a causa di condizioni meteorologiche estreme o allerte meteo. (la Repubblica)

Stellantis, che è il primo produttore automobilistico in Spagna ed è anche un’azienda impegnata nel benessere dei propri clienti e della comunità, considera le persone colpite dalle recenti DANA (inondazioni improvvise) del 29 ottobre come parte della propria famiglia e vuole stare concretamente al loro fianco annunciando uno speciale pacchetto di aiuti. (ClubAlfa.it)