VIDEO Caso Musk, Santalucia: "Insulti, non critiche"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Gli ha risposto il presidente della Repubblica. Le critiche sono sempre ben accette, da qualsiasi parte provengano, ma una cosa sono le critiche, un’altra le invettive. Dire che i magistrati se ne devono andare non sono critiche, ma appunto un insulto e un’invettiva”. Così il presidente di ANM Giuseppe Santalucia, a margine del XXX congresso dell’associazione a Roma, rispondendo alle domande sugli attacchi di Elon Musk alla magistratura italiana (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
L'occasione perfetta per lanciare una stilettata alla sinistra, che si era indignata per le parole di Mister X sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. (Liberoquotidiano.it)
Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto Sergio Mattarella, dal Quirinale, si è messo alla guida di un popolo sull’orlo di una crisi di nervi, riconoscendogli, nei limiti ristretti consentiti in questa fase storica, le poche soddisfazioni possibili. (Start Magazine)
"Penso - afferma la premier - che le parole del presidente Mattarella siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha fatto campagne elettorali chiedendo a Olaf Scholz di dire come votare o chiedendo all'Ue di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia. (Tiscali Notizie)
Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a margine del vertice G20, a Rio de Janeiro. "Le parole del Presidente della Repubblica sono state delle parole importanti. (ilmessaggero.it)
Al di là di freddure, di amenità sulla libertà di parola e della consueta baruffa da pianerottolo della politica italiana, da tempo trasformatasi in un eterno talk show, il famigerato post di Elon Musk contro i magistrati italiani dovrebbe far definitivamente capire una fondamentale questione: la destra illiberale internazionale, le cui Mecche sono Mosca (in subordine, Budapest) e, oggi, Washington, ha eletto, come suoi nemici principali e assoluti, i giudici. (L'HuffPost)
Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, a margine della sua relazione nel Comitato direttivo centrale, dopo la polemica per le parole del fondatore di Tesla (e capo del Dipartimento per l'efficienza in pectore dell'amministrazione Trump) Elon Musk. (Sky Tg24 )