Contro i giudici. Non per garantismo ma per illiberalità (di M. Gervasoni)

Contro i giudici. Non per garantismo ma per illiberalità (di M. Gervasoni)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Al di là di freddure, di amenità sulla libertà di parola e della consueta baruffa da pianerottolo della politica italiana, da tempo trasformatasi in un eterno talk show, il famigerato post di Elon Musk contro i magistrati italiani dovrebbe far definitivamente capire una fondamentale questione: la destra illiberale internazionale, le cui Mecche sono Mosca (in subordine, Budapest) e, oggi, Washington, ha eletto, come suoi nemici principali e assoluti, i giudici. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

"Mi fa sorridere la sinistra che si straccia le vesti dopo aver chiesto a Olaf Scholz di dire come votare o aver chiesto alla Commissione europea di sanzionare l'Italia...". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come potete pensare che sia anche un tipo tranquillo e normale? » – Elon Musk, al Saturday Night Live (Tratto da “Elon Musk” di Walter Isaacson, Mondadori) Ho appena finito di leggere un libro, bello, sulla vita di Elon Musk. (La Stampa)

Immancabile la domanda della stampa Energia, transizione green, fame e povertà: tutti i dossier caldi del pianeta passando per le polemiche dell'attualità politica nazionale. (Secolo d'Italia)

Meloni: Musk riesce a obbligare la sinistra a difendere la sovranità

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

"Le critiche sono sempre ben accette da qualunque parte provengano, ma dire che i magistrati se ne devono andare non è una critica, è un'invettiva. Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, a margine della sua relazione nel Comitato direttivo centrale, dopo la polemica per le parole del fondatore di Tesla (e capo del Dipartimento per l'efficienza in pectore dell'amministrazione Trump) Elon Musk. (Sky Tg24 )

"Penso - afferma la premier - che le parole del presidente Mattarella siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha fatto campagne elettorali chiedendo a Olaf Scholz di dire come votare o chiedendo all'Ue di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia. (Tiscali Notizie)