Che c’azzecca Elon Musk con Dio, patria e famiglia? Le risposte del ministro Giuli e del deputato Donzelli a Lucci, inviato di Striscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grande dubbio arrovella Enrico Lucci: ma che c’azzeccano comportamenti, biografia e valori del miliardario Elon Musk con le convinzioni del centrodestra italico? “Dio, patria e famiglia” sembra essere un’espressione agli antipodi dell’universo di azioni e pensieri del patron di Tesla e Space X. L’inviato di Striscia la notizia con le sue perplessità è in buona compagnia, visto che ad esempio l’Huffington Post scrive «Meloni e Salvini sono pazzi del miliardario trumpiano. (Striscia la notizia)
Ne parlano anche altre fonti
A margine del G20 di Rio, Giorgia Meloni, sollecitata dai cronisti, torna sulle parole di Elon Musk contro i giudici italiani, che avevano imbarazzato lei e l'esecutivo e costretto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a intervenire. (Tiscali Notizie)
Prevedibili, dunque, l'eco mediatica e le polemiche, se si pensa al ruolo centrale che il tycoon rivestirà nell'amministrazione Trump. Inevitabile, e appropriata, anche la replica del presidente in difesa delle prerogative nazionali. (Italia Oggi)
Dire che i magistrati se ne devono andare non sono critiche, ma appunto un insulto e un’invettiva”. Così il presidente di ANM Giuseppe Santalucia, a margine del XXX congresso dell’associazione a Roma, rispondendo alle domande sugli attacchi di Elon Musk alla magistratura italiana. (LAPRESSE)
Musk è un personaggio influente: mi chiedo se un messaggio di quel tipo, che ha avuto moltissimi follower, non getti una luce abbastanza negativa sul Paese". "Le critiche sono sempre ben accette da qualunque parte provengano, ma dire che i magistrati se ne devono andare non è una critica, è un'invettiva. (Sky Tg24 )
L'occasione perfetta per lanciare una stilettata alla sinistra, che si era indignata per le parole di Mister X sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. (Liberoquotidiano.it)
Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto Sergio Mattarella, dal Quirinale, si è messo alla guida di un popolo sull’orlo di una crisi di nervi, riconoscendogli, nei limiti ristretti consentiti in questa fase storica, le poche soddisfazioni possibili. (Start Magazine)