«Free Cecilia Sala», il sit-in a Torino per la giornalista detenuta a Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Free Cecilia» è il titolo del sit in organizzato per domani mattina, 29 dicembre, alle 11.30 a Torino in piazza Castello davanti alla prefettura per chiedere la libertà immediata della giornalista Cecilia Sala arrestata nei giorni scorsi a Teheran e detenuta in carcere. L'iniziativa è promossa da Associazione Marco Pannella, Associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Italia Liberale e Popolare, Più Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà, Associazione Liberi Russi (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Secondo la Federazione Internazionale dei Giornalisti, 104 giornalisti e operatori dei media sono stati uccisi durante l’anno, con oltre la metà delle morti avvenute in Palestina. Con l’arresto di Cecilia Sala a Teheran, l’anno si chiude con un pesantissimo bilancio per il giornalismo nel mondo. (il manifesto)
Sono accusati di avere messo a disposizione della tecnologia statunitense per la fabbricazione di droni ai Guardiani della Rivoluzione. Le date sono importanti. (ilmessaggero.it)
A 29 anni Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre scorso in Iran, ha già numerose esperienze alle spalle come reporter da zone di guerra o aree di crisi. (Tiscali Notizie)
L'iniziativa è promossa da Associazione Marco Pannella, Associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Italia Liberale e Popolare, Più Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà, Associazione Liberi Russi (La Stampa)
La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre a Teheran e da oltre una settimana è in isolamento nel carcere di Evin, dove vengono tenuti i dissidenti. Il motivo dell'arresto della reporter 29enne del Foglio non è stato ancora formalizzato. (Tiscali Notizie)
ROMA. La travel blogger Alessia Piperno è stata arrestata a Teheran il 28 settembre 2022, il giorno del suo trentesimo compleanno, e solo cinque giorni dopo è riuscita a telefonare ai suoi genitori a Roma. (La Stampa)