Quadrelli ha festeggiato i 100 anni della radio con la prima web radio del territorio

Quadrelli ha festeggiato i 100 anni della radio con la prima web radio del territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quadrelli ha festeggiato i 100 anni della nascita della radio con la prima web radio del territorio. La proloco di Quadrelli, in collaborazione con l’ideatore del progetto, Adriano Bernardini, ha celebrato i primi 100 anni di emissioni radiofoniche con una trasmissione celebrativa trasmessa dalla ” Quadrelli Radio on air”, domenica sera . È in fase di sperimentazione , infatti, una web radio territoriale che, trasmettendo via internet da Quadrelli, si diffonderà in tutto il mondo per chiunque vorrà ascoltarla ! La trasmissione si è svolta ricordando questi cento anni della radio e accentrandosi sulla web radio che ne è oggi la sua naturale evoluzione! Si è poi messa a fuoco,con diversi ospiti ,l’importanza della web radio nelle scuole. (Terni in rete)

Ne parlano anche altri giornali

Cento anni di storia sono la testimonianza diretta di quanto la radio abbia avuto un ruolo nelle vite di tutti noi, ed il bello è che continua ad averlo. Le celebrazioni in Senato e in Rai ci... (Virgilio)

PUNTATA 04 LE CANZONI DELLA RADIO LA SIGLA (Radio Più)

Il cinema e la televisione, uniti per festeggiare i 100 anni della radio. Era il 6 ottobre 1924: giorno della prima trasmissione ufficiale della Radio Italiana. Una scena di Nato il sei ottobre di Pupi Avati, in prima visione tv su Rai Uno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La radio è la cosa più umana del mondo

In una sera d'ottobre di cento anni fa, l'Italia poteva ascoltare l'annuncio della prima trasmissione radiofonica via etere: "Uri, Unione Radiofonica Italiana. Sono le ore 21 del 6 ottobre 1924". (quotidianodipuglia.it)

Per la radio la nascita è confermata nella sua ufficialità dalla stipula della convenzione tra l’allora ministero con a capo Costanzo Ciano e l’Unione radiofonica italiana (URI), nel terribile anno in cui fu ucciso Giacomo Matteotti. (il manifesto)

La radio compie 100 anni e la sua essenza è nell'essere un filo invisibile che crea una comunità. (Italia Oggi)