Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa

Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Attivisti al Tar contro le attività in Libia finanziate dalla Farnesina. Quelle europee, rese possibili dagli accordi con i Paesi nordafricani, nel 2024 sono valse 20.000 rimpatri.Poi dicono che la loro non è ideologia.Sette Ong hanno presentato al Tar del Lazio un ricorso contro un progetto, finanz... (La Verità)

Su altri media

Open Arms, Salvini assolto: "Ha vinto l'Italia" 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fioccano le reazioni politiche dopo l' assoluzione del vicepremier leghista Matteo Salvini nel processo a Palermo sul caso Open Arms ( TAPPE ). Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms. (Sky Tg24 )

Che arriverà, in serata, e sarà di assoluzione. Un giorno da turista a Palermo in attesa della sentenza. (La Repubblica)

Salvini, dalla paura all’euforia: “Processo politico, adesso sono più forte”. Il sogno del Viminale

Oggi all’Italia più che un ministro in carcere, (non avendo i giudici ravvisato reati), servirebbe un ministro capace, competente. Ma questo signor Salvini, che imperversa da circa trent’anni e che da trent’anni occupa il potere ai vari livelli, non è mai pervenuto come ministro. (LaC news24)

Il sequestro non stava in piedi, o meglio il reato contestato era sproporzionato rispetto ai fatti. E ci fosse la separazione delle carriere anche questa differente valutazione sarebbe più comprensibile. (il Giornale)

Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)

Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa