Porta di Roma, psicosi per il lupo che vive nel quartiere: «Ha morso un bambino alla schiena». Catturato, è una femmina

Porta di Roma, psicosi per il lupo che vive nel quartiere: «Ha morso un bambino alla schiena». Catturato, è una femmina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Sembrava la solita leggenda metropolitana, all'inizio: un lupo che attacca un bambino in città, praticamente impossibile. Invece l'episodio di martedì 10 settembre, ore 22 nel parchetto della Speranza tra via Gino Cervi e via Amalia Bettini, a Vigne Nuove, ha rianimato le preoccupazioni del quartiere e pure la caccia al lupo, la cui avanzata in branco verso la Capitale non è certo recente e anzi, gli avvistamenti sono sempre più frequenti. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella telenarcosi, ovvero l'anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nella sede del Parco che si è offerto di accogliere e gestire l'animale. (Gazzetta di Parma)

L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Trasferita nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) la giovane lupa che avrebbe aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel Parco della Speranza, a Roma. (Corriere Roma)

Ecco il video della liberazione del lupo catturato a Roma: aveva morso un bambino di 4 anni

È stato catturato il lupo — anzi, la lupa, una cucciola — avvistato più volte tra Fidene e Vigne Nuove nelle ultime due settimane. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del gruppo III Nomentano, poi il bambino è stato portato a… (Repubblica Roma)

L’animale, responsabile dell’aggressione a un bambino di quattro anni lo scorso 10 Settembre nel Parco della Speranza, è stato catturato e allontanato dalle zone abitate. (Terre Marsicane)

La guardie zoofile della Regione Lazio hanno liberato in un'area protetta in Abruzzo la femmina di lupo catturata a Roma mercoledì sera, nella zona di Porta di Roma, dopo giorni di ricerche. La lupa, avvistata e filmata ripetutamente nella zona di via Carmelo Bene, aveva anche aggredito un bambino di quattro anni, per fortuna senza gravi conseguenze. (Corriere TV)