Giorgia: “Salvata la faccia”. Ma teme ritorsioni su Fitto

Giorgia: “Salvata la faccia”. Ma teme ritorsioni su Fitto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una telefonata, da Londra, ai fedelissimi. Prima ai capi delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Nicola Procaccini e Carlo Fidanza, poi al commissario in pectore, quel Raffaele Fitto che nelle ultime ventiquattr’ore ha provato in tutti i modi a convincerla a dire “sì” a Ursula von der Leyen. E invece no. Mercoledì sera Giorgia … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

– Maurizio Gasparri (Forza Italia), come giudica la mossa dei meloniani di non votare Ursula von der Leyen? "Credo che Lega e FdI abbiano una casa naturale in Europa, avrebbero potuto tranquillamente votare per far pesare di più il loro ruolo e il loro peso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea. Questo il commento di Matteo Salvini, in un post sui social. (Sky Tg24 )

Ursula von der Leyen festeggia per la seconda volta nell'emiciclo di Strasburgo: l'Aula dell'Europarlamento le conferma la fiducia come presidente della Commissione europea per i prossimi cinque anni. E lei garantisce: «Pronta a uno scudo europeo per la democrazia». (il Giornale)

Christine Anderson scatenata davanti alla von der Leyen ▷ Microfono spento dopo il primo sussulto

Mai era accaduto nella storia dell’Unione che l’Italia - uno dei sei Paesi fondatori - si schierasse apertamente contro la maggioranza che esprime l’esecutivo comunitar… (La Stampa)

Il risultato è stata celebrato da popolari, socialisti e liberali, le tre famiglie politiche europee che hanno negoziato la sua nomina a Presidente della Commissione. Ma guardando al risultato del voto (401 eurodeputati a favore, 284 contro e 15 astensioni che contano come contrari), è chiaro che non tutti i membri di Partito popolare europeo, Socialisti e democratici e Renew Europe hanno sostenuto la presidente. (Euronews Italiano)

Ci ha pensato di nuovo Christine Anderson, deputata tedesca di Alternative für Deutschland, a riaccendere la miccia contro Ursula von der Leyen, neo-eletta Presidente della Commissione europea per il secondo mandato. (Radio Radio)