Ursula bis senza FdI: «Pronta a lavorare con chi mi ha votato». Rieletta presidente con 401 voti

Ursula bis senza FdI: «Pronta a lavorare con chi mi ha votato». Rieletta presidente con 401 voti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

Si batte la mano destra sul cuore, stringe i pugni e li alza al cielo in segno di vittoria, distendendosi finalmente in un (composto) sorriso. Ce l’ha fatta, Ursula von der Leyen. Sarà di nuovo l’ex ministra dei governi Merkel, 66 anni a ottobre, a guidare la Commissione europea per i prossimi cinque anni. La abbraccia Manfred Weber, il capo dei Popolari Ue tra gli artefici della sua vittoria. E la abbraccia – ed è questa la foto del giorno – Terry Reintke, la leader dei Verdi che l’hanno salvata dallo sgambetto apparecchiatole dai franchi tiratori, una cinquantina almeno. (ilmattino.it)

Su altre testate

Nel dibattito vuoto della pubblica opinione italiana a fine giornata conterà solo chi è dentro o fuori la maggioranza parlamentare che ha votato il rinnovo dell'incarico di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea (ilmattino.it)

Strasburgo, 18 lug. (Agenzia askanews)

Ce l'ha fatta Ursula Von der Leyen, classe 1958, nata a Ixelles, in Belgio ma di nazionalità tedesca, a ottenere il bis. Cristiana luterana praticante, membro della Chiesa protestante in Germania, merkeliana nel sangue. (il Giornale)

Sberna e Torselli chiacchierano in Aula all'Eurocamera in attesa del risultato su voto von der Leyen

– Maurizio Gasparri (Forza Italia), come giudica la mossa dei meloniani di non votare Ursula von der Leyen? "Credo che Lega e FdI abbiano una casa naturale in Europa, avrebbero potuto tranquillamente votare per far pesare di più il loro ruolo e il loro peso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mai era accaduto nella storia dell’Unione che l’Italia - uno dei sei Paesi fondatori - si schierasse apertamente contro la maggioranza che esprime l’esecutivo comunitar… (La Stampa)

Gli eurodeputati ingannano l'attesa tra passeggiate, chiacchiere e qualche messaggio al telefono aspettando l'esito del voto per la Presidenza della Commissione europea. ecco sberna e Torselli di Ecr chiacchierare tra loro. (Il Sole 24 ORE)