Le pagelle di Sergio Conceicao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no?

Le pagelle di Sergio Conceicao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Le pagelle di Sergio Conceicao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no? Buona la prima di Sergio Conceicao da allenatore del Milan: davanti agli occhi del figlio Chico (assente però dal campo per un infortunio), il portoghese esordisce al meglio in rossonero guadagnandosi la finale di Supercoppa Italiana contro i cugini dell’Inter grazie alla vittoria per 2-1 contro la Juventus (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. (Mediaset Infinity)

Chi parla di Sergio Conceicao narrandone esclusivamente le doti da tecnico condottiero e guerriero, esclusivamente carattere e garra charrua senza altre peculiarità, non ha pienamente afferrato le caratteristiche dell'ex allenatore del Porto: l'exemplum arriva subito alla prima panchina rossonera e cambia la semifinale di Supercoppa, vinta nel secondo tempo contro la Juventus grazie all'intuizione tattica del tecnico portoghese, bravo a ricorrere ai dettami che maggiormente gli si addicono e su cui si poggia la sua conoscenza, nel momento del bisogno, dopo un primo tempo horror dominato dai bianconeri. (Calciomercato.com)

Passerini: "Nell'idea di Conceiçao il Milan sarà una squadra più verticale, rapida e fisica" (Milan News)

Supercoppa, Conceiçao: "I ragazzi hanno meritato. Ripresa diversa dal primo tempo"

Dopo i nerazzurri, che hanno mandato al tappeto l’Atalanta in un match senza storie, infatti, hanno raggiunto la finale – un “derby della Madonnina” che si giocherà a inedite latitudini saudite – anche i rossoneri, che in rimonta hanno sconfitto 2-1 la Juventus: un successo strappato con le unghie con i denti dagli uomini di Conceiçao, finiti sotto nel punteggio per il gol siglato al 21’ da Yldiz, perso da un Theo Hernandez ancora decisamente lontano da quello dei giorni migliori, ma poi capaci – dopo un primo tempo giocato in maniera troppo passiva - di rialzarsi nella ripresa, grazie soprattutto ai cambi operati dal neotecnico rossonero: la chiave è stata in particolare l’ingresso di Musah per un Bennacer comprensibilmente ancora fuori forma. (Quotidiano Sportivo)

Il Milan di Sergio Conceicao conquista la prima partita della sua carriera sulla panchina del Milan, con il carattere, ma non solo Buona la prima. Sergio Conceicao riesce a conquistare la prima vittoria sulla panchina del Milan, battendo la Juventus di Thiago Motta, che non aveva mai perso in stagione contro un’italiana. (MilanLive.it)

Passerini: "La differenza tra Fonseca e Conceiçao? Sergio cerca di non arrivare allo scontro..." (Milan News)