Milan, Conceicao: tre chiavi e problemi da risolvere. E su Fonseca…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juventus-Milan 1-2, una vittoria sporca, sofferta, ma pur sempre una vittoria. Nel post partita, Sergio Conceicao ha parlato a 'Mediaset', 'Milan TV' e in conferenza stampa lanciano segnali importanti alla squadra, ai tifosi e cercando di delineare cosa vuole fare davvero con questa squadra. Il portoghese non era contento del primo tempo dei rossoneri. "Ti posso dire che dopo i 45' nello spogliatoio non ho dato baci ai giocatori. (Pianeta Milan)
Su altre testate
Passerini: "Per il mercato di gennaio non bisogna aspettarsi i fuochi d'artificio" (Milan News)
Chi parla di Sergio Conceicao narrandone esclusivamente le doti da tecnico condottiero e guerriero, esclusivamente carattere e garra charrua senza altre peculiarità, non ha pienamente afferrato le caratteristiche dell'ex allenatore del Porto: l'exemplum arriva subito alla prima panchina rossonera e cambia la semifinale di Supercoppa, vinta nel secondo tempo contro la Juventus grazie all'intuizione tattica del tecnico portoghese, bravo a ricorrere ai dettami che maggiormente gli si addicono e su cui si poggia la sua conoscenza, nel momento del bisogno, dopo un primo tempo horror dominato dai bianconeri. (Calciomercato.com)
Sergio Conceiçao bruciava dentro, per questa sfida con la Juventus, e non solo per la febbre a 39 che lo aveva colpito nelle ore della vigilia. La tensione lo ha spinto a togliersi la giacca dopo pochi minuti dall’inizio della partita: è rimasto con un maglioncino nero a bordo campo, dove si è mosso molt… (la Repubblica)
Il Milan di Sergio Conceicao conquista la prima partita della sua carriera sulla panchina del Milan, con il carattere, ma non solo Una vittoria del gruppo, che si è ricompattato accanto al suo condottiero, che nonostante la febbre era lì a bordo campo a guidare la sua squadra. (MilanLive.it)
Di Stefano ha commentato la finale di Supercoppa Italiana, queste le possibili scelte di Conceicao «Sarà un Milan simile a quello visto contro la Juventus, c’è solo un cambio con Musah al posto di Bennacer con i rossoneri che potrebbero invertire Pulisic e Jimenez. (Milan News 24)
È stato annunciato il 30 dicembre, Sergio Conceiçao in otto giorni ha già vinto il suo primo trofeo da allenatore del Milan. Gli sono bastate due partite, entrambe ribaltate quando sembrava ormai finita. (Milan News)