Attesa per le accuse contestate a Cecilia Sala: “C’è apertura sul trattamento in cella”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mascherina per coprire gli occhi, così da impedire la “tortura bianca”: nella cella del carcere di Evin dove è rinchiusa Cecilia Sala è impossibile distinguere il giorno e la notte, perché non è mai buio, un faro è puntato 24 ore sulla sua testa. E poi: alcuni indumenti puliti, i prodotti per l’igiene, un panettone. «Mi hanno dato solo un elastico per i capelli», ha detto lei ai familiari in u… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi che i due marò sono stati assolti, Latorre in una intervista al Giornale concessa a Matteo Carnieletto commenta a sua volta la situazione della Sala. (Liberoquotidiano.it)
Mentre il governo italiano cerca di trattare i termini per la sua scarcerazione, da subito sui social è iniziato a girare l'hashtag #freeCecilia. (la Repubblica)
Sono le parole di Igor Boni, coordinatore di Europa Radicale, che ha organizzato un presidio in piazza Castello a Torino per chiedere la liberazione immediata di Cecilia Sala, arrestata in Iran il 19 dicembre 2024 e attualmente detenuta nel carcere di Evin. (LAPRESSE)
Alessandro Gonzato 29 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Il ministro egli Esteri: "Il dialogo è aperto ma i tempi per il rilascio non sono prevedibili" (Adnkronos)
“Leva politica“. Il riferimento, ovviamente, è al caso dell’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala, vicenda che gli Stati Uniti “seguono molto da vicino”. (Il Fatto Quotidiano)