Da "Festa Rossa" a "Fanta Ferrari": la doppietta di Austin celebrata dai quotidiani

Da Festa Rossa a Fanta Ferrari: la doppietta di Austin celebrata dai quotidiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Domenica 20 ottobre è stata una giornata memorabile per la Ferrari . La scuderia di Maranello ha ottenuto una meravigliosa doppietta nel GP di Austin (Stati Uniti), con Charles Leclerc in trionfo davanti al compagno Carlos Sainz. Si tratta della seconda doppietta rossa in questa stagione dopo quella di Melbourne (in quel caso vinse lo spagnolo). Un risultato che fa ancora sognare nel titolo costruttori quando mancano cinque tappe alla fine del Mondiale. (Eurosport IT)

Su altre testate

Straordinaria doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince grazie a una super partenza, Sainz è 2°. Sul podio anche Verstappen, che sfrutta la penalità di Norris nel finale per sorpasso irregolare. Poi Piastri, Russell e Perez. (Sky Sport)

Lo spagnolo ha dunque confermato il potenziale mostrato sabato, quando si era detto molto fiducioso in vista della gara lunga della domenica. Tra i due piloti della Ferrari, però, questa volta tocca a lui recriminare per un risultato personale che sarebbe potuto essere persino migliore, considerando che al via scattava una posizione davanti a Charles Leclerc (Formu1a.uno)

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. (La Gazzetta dello Sport)

F1, meraviglioso Leclerc: la festa Ferrari ad Austin dopo la doppietta. FOTO

"Il risultato di ieri è una grande motivazione per la settimana," ha dichiarato Vasseur. Una Motivazione per il Futuro (F1-News.eu)

Che mancava da tempo. Da lì in poi è stato un show dove la SF24 ha gestito come e quanto voleva. (FUNOANALISITECNICA)

HIGHLIGHTS DEL TRIONFO FERRARI (Sky Sport)