Salerno, giornate FAI di Primavera: ok primo test con i luoghi della cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La primavera, con le sue temperature più miti, spinge le prenotazioni nelle strutture ricettive del Salernitano. Sono pronti a tornare i gruppi anche da altri continenti. E, dopo un’anticipazione di stagione turistica con i viaggi d’istruzione, si punta a confermare Salerno come meta per studenti in gita. Intanto, il weekend appena trascorso fa segnare un ottimo risultato in termini di presenze per le Giornate Fai di Primavera nei luoghi culturali e paesaggistici (a Salerno: palazzo della Banca d’Italia, sede storica della Camera di Commercio a Salerno, aula culturale di Palazzo Pedace con la mostra di Irene Liguori, chiesa dell’Annunziata con il concerto per violoncello; a Vietri sul Mare: Palazzo d’Avossa–del Plato e Palazzo Punzi; a Valva: Villa d’Ayala; a Camerota: Palazzo Santa Maria; a San Giovanni a Piro: passeggiata lungo la costa della Masseta). (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Partecipazione a Ravenna per il debutto delle Giornate Fai di Primavera, che anche quest’anno tornano in oltre 400 città italiane per valorizzare il patrimonio artistico della Nazione. L’evento, promosso dal Fondo Ambientale Italiano, prevede due giorni di immersione nel patrimonio culturale della città, con visite e conferenze previste nei Comuni della Provincia di Ravenna. (il Resto del Carlino)
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 torna l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, l'evento nazionale dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, promosso dal Fondo per l’Ambiente Italiano. (La Gazzetta dello Sport)
Tornano le Giornate FAI di Primavera 2025: sabato 22 e domenica 23 marzo aprono alle visite 750 luoghi in 400 città. Torino a Gibellina, ecco cosa visitare (Sky Tg24 )

Cala il sipario sulle giornate FAI di primavera a Lucca, e lo fa con 24 ore di grande affluenza, curiosità, voglia di scoprire i tre luoghi che sono stati scelti per questo appuntamento. Le persone fanno la fila, si guardano attorno, ascoltano, cominciando dal centro storico, dalla chiesa di Santa Caterina e dall’Archivio comunale di Lucca. (NoiTV - La vostra televisione)
CROTONE – Per la prima volta i mosaici del promontorio Lacinio, all’interno del parco archeologico di Capocolonna, sono stati resi visitabili al pubblico grazie alle Giornate del Fai in svolgimento il 22 e 23 marzo. (Il Crotonese)
La serata ha visto sfilare abiti che incarnano la femminilità e il gusto senza tempo del brand, uniti a gioielli esclusivi e una selezione di home décor, tra cui piatti di porcellana dipinti a mano in Italia, oltre a proposte per la ristorazione e mise en place di alta classe. (Casertasette News)