Calciomercato Milan – Cessione Okafor: impatto e risparmio a bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calciomercato Milan , Okafor viaggia verso il Lipsia. L'attaccante svizzero è pronto a lasciare i rossoneri in prestito con diritto di riscatto a circa 25 milioni di euro. La partenza della punta rossonera potrebbe aprire spazio al possibile arrivo di Marcus Rashford. Ma quale impatto avrà la cessione di Okafor a bilancio? Ecco le cifre. Calciomercato Milan - Quanto si risparmia con la cessione di Okafor? L'impatto a bilancio Il costo storico di Okafor a bilancio del Milan, come ricordano i colleghi di 'Calcio e Finanza', è pari a 15,5 milioni di euro, con ammortamenti per 3,1 milioni di euro nella prima stagione visto il contratto firmato con il club rossonero fino al 30 giugno 2028. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri media
L’affare non è comunque a rischio e verosimilmente si potrà chiudere nei prossimi giorni. Noah Okafor si appresta a salutare il Milan, ma non si concluderà oggi l’operazione con il Lipsia. Come riporta Sky Sport, al momento dello scambio di documenti sarebbero emersi alcuni dettagli nei contratti da sistemare. (Milan News 24)
L’attaccante elvetico, che era approdato al Milan nel corso dell’estate del 2023 dopo le ottime cose fatte in Austria con il Salisburgo, torna nella galassia Red Bull ma questa volta per diventare uno dei nuovi protagonisti della Bundesliga tedesca. (Goal Italia)
La Gazzetta titola: "Okafor dice sì, va al Lipsia. Ora assalto a Rashford" (Milan News)
Noah Okafor via dal Milan. L'attaccante svizzero continuerà la stagione 2024-25 all'estero, in Bundesliga, con il Lipsia, che ieri ha trovato l'accordo per l'arrivo dell'ex Salisburgo con la formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. (Calciomercato.com)
Noah Okafor è pronto a volare in Germania per diventare un nuovo giocatore del Lipsia. L’affare è andato in porto nelle scorse ore, con il Milan che ha dato il via libera al trasferimento dello svizzero in Bundesliga, in prestito con diritto di riscatto, a circa 25 milioni di euro. (CalcioMercato.it)
Il Lipsia attende Noah Okafor ma lo svizzero non ha ancora ricevuto l’ok del Milan per la partenza: la situazione Arrivato in Italia nell’estate del 2023 dal Salisburgo, l’attaccante svizzero è così vicinissimo a lasciare l’Italia un anno e mezzo dopo e trasferirsi in un altro club dell’universo Red Bull, il Lipsia. (GianlucaDiMarzio.com)