Cordoglio blucerchiato per la scomparsa di Ormezzano

Cordoglio blucerchiato per la scomparsa di Ormezzano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio SPORT

L'U. C. Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, storica firma del giornalismo sportivo italiano. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Gian Paolo Ormezzano, giornalista sportivo, è morto il 27 dicembre 2024 all’età di 89 anni. (Corriere della Sera)

Alle spalle ha avuto importanti collaborazioni con tv e radio e all’attivo ha numerosi libri in cui, con imperdibili aneddoti, ha narrato le storie da lui vissute e i personaggi del mondo del calcio che ha conosciuto da vicino. (Corriere della Sera)

"Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)

Dal Toro fino alla Luna: addio a Gian Paolo Ormezzano

Ecco tre articoli che scrisse per La Stampa in occasione dell’addio ai campioni del mondo Silvio Piola e Pietro Ferraris e per la ricorrenza della prima partita della Nazionale, con la maglia bianca in onore della Pr… E il grande giornalista, morto oggi a 89 anni, amava i suoi protagonisti. (La Stampa)

Gian Paolo Ormezzano era entrato nelle stanze, nella redazione del Corriere Torino nel settembre del 2017. Erano le nostre prime riunioni e ci trovavamo davanti un monumento, un collega che sapeva raccontare qualsiasi cosa in poche parole per poi ricominciare. (Corriere della Sera)

Quando muore un Gigante si fa a gara a dire «Io lo conoscevo». Siamo fatti così, è cosa umana. È successo anche ieri, perché nei giorni delle magnate senza ritegno e dei panettoni (sigh) è caduto Gian Paolo Ormezzano, 89 anni, gigantissimo del giornalismo (o di quel che ne è rimasto). (Liberoquotidiano.it)