Le bevande zuccherate provocano Diabete e Malattie Cardiache: è boom di casi, cosa dicono gli esperti

Le bevande zuccherate provocano Diabete e Malattie Cardiache: è boom di casi, cosa dicono gli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
iLMeteo.it SALUTE

Diabete e Malattie Cardiache: boom di casi per bevande zuccherate L’assunzione di bevande zuccherate mette a serio rischio la salute di moltissime persone, generando la comparsa di malattie cardiovascolari e il diabete. Come riportato da SkyTg24, uno studio pubblicato su Nature Medicine e condotto da alcuni studiosi della Gerald J. and Dorothy R. Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University ha confermato l’impatto negativo che provocano le bevande zuccherate. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fatto che l’incidenza di diabete e malattie cardiovascolari sia strettamente legata allo stile di vita – alimentazione, attività fisica, fumo, giusto per citare i fattori più significativi – non è certamente una novità. (la Repubblica)

Sono spaventosi i numeri che pongono in una correlazione diretta il diabete e le bevande zuccherate. I risultati illustrati spaventano. (RicettaSprint)

Dietro quel sorso zuccherino delle amatissime bevande gassate si cela un problema di salute globale che cresce senza sosta. A dirlo è uno studio della Tufts University in Massachussets, pubblicato su Nature Medicine, che getta luce su un problema particolarmente drammatico nei paesi a basso e medio reddito. (Gambero Rosso)

Con il consumo di bibite zuccherate volano diabete e problemi di cuore

La ricerca, condotta dagli studiosi della Gerald J. and Dorothy R. (Sky Tg24 )

Secondo un nuovo studio il consumo regolare e costante di bevande, come bibite gassate o succhi di frutta, causa ogni anno 2,2 milioni di nuovi casi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di nuovi casi di malattie cardiovascolari. (Fanpage.it)

Stando a un'analisi pubblicata su Nature Medicine, bibite gassate, succhi e altre alternative zuccherine all'acqua sarebbero collegati a 2,2 milioni di casi aggiuntivi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di casi di malattie cardiovascolari registrati nel 2020. (Focus)