Questi 6 gol dicono che l’Atalanta sa cosa vuole: la Coppa Italia. E quei 20mila dicono cosa siamo diventati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
N o, non bastano tre finali perse per scoraggiare l’Atalanta. Anzi: probabilmente tre finali perse servono a motivare l’Atalanta. E quindi ecco qui l’esordio da paura: 6 gol al Cesena ma soprattutto partita chiusa in 8 minuti. Soprattutto questo, perché l’impatto dell’Atalanta sulla partita dice tutto sulle intenzioni di Gasperini e compagnia nella competizione. La partita la si sarebbe vinta, probabilmente, con qualsiasi impatto: il Cesena, lo si è capito benissimo, la considerava persa a prescindere. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Segnano due volte De Ketelaere e Samardzic, più Zappacosta e Brescianini. Inutile il gol finale di Ceesay. Gasperini lascia a riposo Lookman, fresco vincitore del Pallone d’oro africano, Ederson e Kolasinac. (La Gazzetta dello Sport)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cesena: "Siamo in un momento di fiducia, anche l'approccio al match di stasera è stato positivo" (SOS Fanta)
Autore di due gol nel 6-1 inflitto al Cesena agli ottavi di finale di Coppa Italia, il calciatore dell'Atalanta Lazar Samardzic si è così espresso ai microfoni di Mediaset al termine della partita giocata al "Gewiss Stadium": "Il gruppo è la forza di questa squadra, chi non gioca tanto vuole sempre dare una mano. (Tutto Atalanta)
«Siamo in un momento di grande fiducia e anche l’approccio di questa sera è stato positivo, seppur con qualche ragazzo nuovo o giocatori che avevano bisogno di giocare. (Prima Bergamo)
Abbiamo recuperato anche qualche infortunato come Zappacosta. Dopo la prova di forza contro il Cesena in Coppa Italia, Gian Piero Gasperini è soddisfatto. (Sport Mediaset)
Le partite sono difficili anche contro le formazioni di Serie B, ma stasera siamo scesi in campo con la mentalità giusta. Più belli i gol miei o quelli di Samardzic? Abbiamo fatto bene entrambi". (Tutto Atalanta)