Il Milan compie 125 anni: Kilpin, le birrerie del centro e il Trotter e San Siro, storia e gloria del club italiano più vincente in Europa

Il Milan compie 125 anni: Kilpin, le birrerie del centro e il Trotter e San Siro, storia e gloria del club italiano più vincente in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

Oggi è il Principe di Savoia, ma si chiamava Hotel du Nord et des Anglais nel dicembre 1899, quando tra le sue mura venne fondato il Milan football & cricket club. La prima società calcistica di Milano, che detiene il maggior numero di trofei internazionali fra quelle italiane, nacque dunque nel lussuoso albergo di piazza della Repubblica. All’epoca però l’Italia era una monarchia e in quella piazza stava la vecchia Stazione Centrale, che le dava il nome. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre i tifosi hanno applaudito e fatto cori per tutti gli ex, specialmente Inzaghi, corso sotto la Curva Sud come ai bei tempi, hanno fischiato Zlatan Ibrahimović ogni qualvolta è stato inquadrato sui maxi-schermi dello stadio. (Pianeta Milan)

Maignan sul 125°: "Un onore. A Dio piacendo, avremo altre pagine da scrivere" (Milan News)

Paolo Maldini ha fatto gli auguri al Milan per il 125° compleanno del club rossonero. (la Repubblica)

Messaggio potente di Paolo Maldini dopo Milan-Genoa: gli rispondono subito 4 calciatori rossoneri

"Dirigenti incapaci, società senza ambizione. Non siete all’altezza della nostra storia”. I tifosi rossoneri danno vita a una contestazione alla festa dei 125 anni del Milan (Diretta)

PaoloMaldini, ex capitano del Milan e leggenda del club come suo papà Cesare, ha pubblicato su Instagram i suoi auguri per i 125 anni della società rossonera: "Tanti auguri AC Milan per i tuoi 125 anni! Nessuno potrà mai scalfire il tuo legame con la famiglia Maldini, la storia è memoria". (SOS Fanta)

L'ex capitano e dirigente rossonero ha condiviso su Instagram un post corredato di testo e immagini eloquenti. (Fanpage.it)