Aspettando le Olimpiadi: i migliori ristoranti dove mangiare italiano se vi trovate a Parigi Cook

Aspettando le Olimpiadi: i migliori ristoranti dove mangiare italiano se vi trovate a Parigi Cook
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Gli indirizzi Aspettando le Olimpiadi: i migliori ristoranti dove mangiare italiano se vi trovate a Parigi di Sarah Scaparone Parigi è una delle mete turistiche più gettonate al mondo. E in ogni mese dell’anno. Ci sono periodi, però, di maggior attrazione, complici anche eventi straordinari come le Olimpiadi. In attesa del giorno di inizio dei Giochi, il 26 luglio prossimo, ecco una selezione di ristoranti dove mangiare dell’ottimo cibo italiano all’ombra della Tour Eiffel e dintorni (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E’ finita l’era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin Gli inglesi pretendono il porridge, i coreani il kimchi, e i menu cambiano anche per disciplina: la rivoluzione francese del gusto al Villaggio Olimpico (Dire)

Giornate in cui migliaia di atleti di oltre 200 nazioni andranno inevitabilmente a tavola. Ovvero: non è che ciascun partecipante con i rispettivi staff prenoterà il proprio ristorante preferito nella Ville Lumiere. (la Repubblica)

Il Team della Gran Bretagna è già in fuga dal Villaggio olimpico di Parigi. Il motivo? Il cibo servito agli atleti, ritenuto di qualità e quantità insufficiente. La squadra d'Oltremanica ha preferito ripiegare sul piano B, già previsto prima della partenza per la capitale francese, soggiornando in una struttura alberghiera nella vicina cittadina di Clichy, dov'è all'opera uno staff di chef fatto arrivare direttamente dall'isola. (Eurosport IT)

Olimpiadi, il cibo della mensa fa infuriare gli atleti: “Scarso e di bassa qualità”. Uova razionate a colazione

Si potrebbe scherzare scomodando l’esilarante farsa teatrale di Alistair Foot ed Anthony Marriot per descrivere la curiosa scelta della Gran Bretagna che, a poche ore dall’inizio della Cerimonia d’Apertura di Parigi 2024, ha deciso di non usufruire del servizio mensa del villaggio olimpico, ritenendolo di scarsa qualità. (OA Sport)

Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi di Parigi 2024, potete già iniziare a scoprire dove mangiare vicino agli eventi e alle sedi delle gare a Parigi. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avvicinano rapidamente! Mentre alcuni non vedono l'ora di fare il tifo per i loro atleti preferiti dal 26 luglio all'11 agosto 2024, è già tempo di pensare agli aspetti pratici. (Sortiraparis)

PARIGI – Nella patria della nouvelle cuisine il cibo sta diventando un problema serio. Gli atleti sono assai scontenti della mensa al Villaggio olimpico, per le scarse quantità e sulla qualità nemmeno a parlarne. (la Repubblica)