Suad Amiry: "Un anno di fame, guerra e morte e nessuno ha fermato Israele"

Suad Amiry: Un anno di fame, guerra e morte e nessuno ha fermato Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

GERUSALEMME – È passato un anno. Suad Amiry lo ha passato principalmente a Ramallah, riducendo i suoi soggiorni all’estero. Come tanti palestinesi, ha guardato la guerra da lontano e da vicino contemporaneamente: senza viverla sulla sua pelle in costante contatto con Gaza. E toccando con mano l’inasprimento delle condizioni di vita e l’estremizzazione delle posizioni politiche che il conflitto ha… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Quando cresci in Israele, o in Medio Oriente, sei costantemente confrontato con la realtà di questa regione, una realtà che ha profonde radici in una storia guidata spesso da estremismo, fanatismo, pregiudizio, tensione, caos, guerra, e una politica locale e globale guidata da interessi fuorvianti. (ilmessaggero.it)

Quando la musica si è fermata». Il massacro dei giovani riuniti al Festival Nova è stato uno dei momenti più tragici del 7 ottobre 2023. Per ricordarlo, all’alba di lunedì, le famiglie delle 364 vittime e quaranta rapiti torneranno nella spianata adiacente al kibbutz Re’im. (Avvenire)

In Medio Oriente dal 7 ottobre 203 le azioni militari non hanno conosciuto sosta mentre dal punto di vista diplomatico, la possibile soluzione dei “due Popoli, due Stati” rimane al momento difficile, considerate le posizioni contrarie che hanno sia Hamas che una parte politica israeliana. (Fanpage.it)

La Comunità Ebraica nel ricordo del 7 ottobre con la "10.7 ANU Capsule Exhibition"

Le ultime sono lavoratrici stagionali, vanno e vengono da Odessa passando per la Moldavia: sembrano abituate alla trafila e andranno ad aggiungersi alla vasta comunità di parlanti russo in Israele. Invece mi ritrovo in coda ai controlli insieme a un rabbino italiano, una influencer russa adolescente e due badanti ucraine. (WIRED Italia)

Sì a un Tavolo politico di area moderata, a dichiararlo la segretaria cittadina di Azione Annita Vitale, che si dice favorevole ad individuare nuove modalità per delineare le migliori strategie nell’interesse della Città. (Corriere di Lamezia)

Inaugurazione domenica 6 ottobre alle ore 11 In sala Carmi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)