Honda e Nissan si fondono: le nozze entro giugno. I numeri del terzo colosso automobilistico al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella holding che nascerà dalla fusione tra le due casa auto giapponesi verrà inclusa anche Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. L’obiettivo è contrastare l’ascesa dei costruttori cinesi e di altri rivali, come Tesla, nel mercato dei veicoli elettrici, in vista dei nuovi dazi di Donald Trump (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Mentre continuano i guai in casa Stellantis, arriva la notizia di una maxi fusione tra Honda e Nissan che poterà alla creazione della terza casa automobilistica del mondo. (Wall Street Italia)
Questa nuova tecnologia, inoltre, ha comportato dei costi anche dal punto di vista dello sviluppo. La pesante crisi che sta attraversando il mercato dell'auto ha coinvolto inevitabilmente un po' tutti i marchi. (Virgilio)
Honda e Nissan lanciano un accordo per la fusione da quale nascerebbe il terzo gruppo dell'automotive mondiale. In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni per un'integrazione aziendale sotto una nuova holding nella quale potrebbe essere inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Adnkronos)
Basterà questo a risollevare Nissan? E dopo questa mossa cosa farà Renault? Renault, prendiamo atto dell'annuncio Nissan-Honda: valuteremo ogni opzione La crisi dell'automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull'elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. (ilmessaggero.it)
Un unico centro di ricerca e sviluppo, stesse piattaforme Honda, Nissan e Mitsubishi si uniscono? Nascerebbe il terzo gruppo più grande al mondo (DMove.it)
Honda e Nissan si scambieranno gli anelli entro giugno 2025 per integrare quindi Mitsubishi, di cui Nissan è il principale azionista, nella nuova grande alleanza industriale. Dopo Fiat Chrysler Automobiles con Peugeot-Citroën, che a gennaio 2021 hanno dato vita a Stellantis, è tempo di fusioni tra le big giapponesi. (il Giornale)