Nissan e Honda firmano un memorandum d'intesa per valutare l'integrazione delle attività

Nissan e Honda firmano un memorandum d'intesa per valutare l'integrazione delle attività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

Nissan Motor Co. (“Nissan”) e Honda Motor Co. (“Honda”) hanno firmato un memorandum d'intesa (MOU) per avviare discussioni e riflessioni sull'integrazione delle attività tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Honda e Nissan potranno collaborare in futuro a livello aziendale? Si fonderanno? Oppure saranno sorelle sotto la medesima holding? Beh, non lo sappiamo e crediamo che per adesso nessuno possa dire con certezza se queste voci avranno poi un seguito certo, quello che invece ci è venuto in mente è che in effetti Honda e Nissan avevano già "collaborato" in precedenza, e lo avevano fatto anche in una maniera decisamente emozionante. (Moto.it)

Honda e Nissan lanciano un accordo per la fusione da quale nascerebbe il terzo gruppo dell'automotive mondiale. In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni per un'integrazione aziendale sotto una nuova holding nella quale potrebbe essere inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Adnkronos)

Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell’auto. L’obiettivo è arrivare entro la metà del 2025 a definire un accordo vincolante da sottoporre alle rispettive assemblee degli azionisti nel 2026. (Corriere della Sera)

Honda e Nissan pronte per la fusione

L’obiettivo è contrastare l’ascesa dei costruttori cinesi e di altri rivali, come Tesla, nel mercato dei veicoli elettrici, in vista dei nuovi dazi di Donald Trump (Milano Finanza)

Se l’accordo andrà in porto, il gruppo risultante dalla fusione avrà un potenziale di 30.000 miliardi di yen (191,4 miliardi di dollari) di fatturato e un utile operativo di oltre 3.000 miliardi di yen, come ha dichiarato Toshihiro Mibe, CEO di Honda (Wall Street Italia)

Dopo Fiat Chrysler Automobiles con Peugeot-Citroën, che a gennaio 2021 hanno dato vita a Stellantis, è tempo di fusioni tra le big giapponesi. Mitsubishi avrà comunque tempo fino al 31 gennaio prossimo per aderire all’iniziativa. (il Giornale)