Il braccio destro rassicura. E il Pd alla fine ammette: il problema è solo politico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È lui l'uomo di Musk qui in Italia. Andrea Stroppa , 30 anni, romano, informatico di prim'ordine. E naturalmente da ieri mattina, quando si è diffusa la notizia delle trattative del governo italiano con Elon Musk per entrare nel sistema satellitare Starlink, è lui che tutti cercano. Andrea si nasconde, dice qualcosa, parla sui social. E cerca di spiegare che non c'è nessun rischio in un possibile accordo dell'Italia con Space X, la potentissima società di Musk, per la gestione della rete satellitare. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
E sulle parole di Musk che si è detto “pronto” a fornire all’Italia “la connettività più sicura e avanzata”, Donzelli prosegue: “Che Musk sia pronto ad offrire servizi non mi sembra una notizia, tutti sappiamo che è un imprenditore che vende servizi. (Il Fatto Quotidiano)
Calabria ha parlato dopo l’arrivo a Milano del Milan. Il capitano rossonero ha alzata la Supercoppa, grazie alla vittoria sull’Inter 2-3. (Inter-News)
Codice della Strada secondo il Governo: non puoi guidare. Se ti sei appena sparato (La Stampa)
No, non sono sull’orlo di una crisi di nervi. Molto semplicemente, non possono farci niente e questo li mette di fronte ad una rara impotenza. (Nicola Porro)
Duro sui social il leader di Azione, Carlo Calenda. Dopo gli interventi dei leader dell'opposizione Palazzo Chigi ha diffuso una precisazione. L'affare Starlink rischia intanto di far litigare la maggioranza? (StartupItalia)
Attraverso la connessione Internet che l’imprenditore più potente del mondo irradia dallo spazio passerebbero infatti le comunicazioni più delicate per la nostra s… Nell’accordo che il governo italiano tratta da mesi con Starlink, l’azienda dei satelliti di Elon Musk, l’aspetto decisivo è strategico. (la Repubblica)