Ufficiale lo scambio di portieri, al Cagliari arriva Caprile: «Benvenuto Elia». Scuffet a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ufficiale lo scambio di portieri tra Cagliari e Napoli: Elia Caprile, classe 2001, è arrivato ieri sera all’aeroporto di Cagliari-Elmas mentre Simone Scuffet sarà presto a disposizione di Antonio Conte, secondo del suo concittadino Alex Meret. «Il Cagliari Calcio – si legge in una nota – comunica la cessione del calciatore Simone Scuffet che si trasferisce al Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con un post social il Cagliari saluta, almeno temporaneamente, Simone Scuffet. Il portiere friulano è nuovo giocatore del Napoli. Vestirà i panni di vice-Meret fino al termine della stagione: "Dal suo debutto l’8 ottobre 2023 contro la Roma all’ultima gara vinta 2-1 contro il Monza, dove è stato tra i protagonisti con le sue preziose parate, Simone ha sempre messo serietà e professionalità al servizio della squadra. (Tutto Napoli)
Scuffet al Napoli, Caprile al Cagliari: i comunicati. Scuffet arriva al Napoli in prestito fino al 30 giugno, Caprile compie il percorso inverso, ma nell'accordo è previsto un diritto di riscatto a favore del club rossoblù. (Fantacalcio ®)
Il Napoli quest’oggi ha completato lo scambio di portieri con il Cagliari. In azzurro questa sera è sbarcato Simone Scuffet, che farà tranquillamente il vice di Meret fino alla fine della stagione. Al contrario in terra sarda è arrivato Elia Caprile, voglioso di giocare e dare continuità alla propria carriera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Lo scambio di portieri tra Napoli e Cagliari è ufficiale: Simone Scuffet approda alla corte di Conte dove indosserà le vesti del vice-Meret, mentre Elia Caprile sbarca in Sardegna. Scuffet si trasferisce all'ombra del Vesuvio in prestito secco fino a fine stagione, mentre Caprile sposa invece i rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto. (Fcinternews.it)
Nel pomeriggio il club isolano ha diffuso il comunicato che ha ufficializzato l’operazione: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto”. (Cagliaripad.it)
"Benvenuto Simone", il saluto del presidente De Laurentiis sul suo profilo social. Il club azzurro comunica di aver acquisito il portiere dal Cagliari, classe 1996, in prestito fino al 30 giugno 2025. (Sport Mediaset)