Manovra 2025, bonus 500 euro per gli under 14 per attività extra scolastiche. Voucher fino a 2000 euro per iscrizioni alle scuole paritarie. Gli emendamenti segnalati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra 2025, bonus 500 euro per gli under 14 per attività extra scolastiche. Voucher fino a 2000 euro per iscrizioni alle scuole paritarie. Gli emendamenti segnalati Di Un’ampia gamma di proposte di modifica alla Legge di Bilancio è stata presentata alla Commissione Bilancio della Camera da parte dei partiti della maggioranza. Dalle agevolazioni per le famiglie al sostegno per gli specializzandi, passando per interventi fiscali e investimenti in infrastrutture, gli emendamenti segnalati superano il centinaio, a cui si aggiungono quelli delle opposizioni, per un totale di circa 600. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
Web tax, criptovalute e Ponte sullo Stretto. A poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione dei segnalati alla manovra, in commissione Bilancio della Camera è arrivata la prima tranche di emendamenti (313 sui 600 attesi) che i partiti reputano prioritari. (Milano Finanza)
Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio. (ilmessaggero.it)
hanno depositato in totale 4.511 emendamenti per modificarlo. Il testo, che stabilisce quanti soldi potrà spendere lo Stato il prossimo anno e per quali misure, è stato presentato dal governo Meloni in Parlamento: qui potrà cambiare attraverso gli emendamenti dei partiti, prima in Commissione Bilancio, poi eventualmente in aula. (Pagella Politica)
'Forza Italia, anche grazie all'attento lavoro del nostro Deputato on. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fondo Dote Famiglia: 500 euro annui per attività extra-scolastiche e sportive destinati ai figli di famiglie con ISEE fino a 35mila euro, per un totale di 30 milioni di euro a partire dal 2025. Oggi la commissione Bilancio della Camera ha valutato i circa 300 emendamenti segnalati alla manovra 2025 da aggiungere all’elenco di quelli approvati ieri. (il Giornale)
Arriva in commissione Bilancio della Camera la prima tranche di emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari sulla legge di bilancio . La votazione finale si farà su duecentocinquanta emendamenti (i “super-segnalati”). (Il Sole 24 ORE)