La nuova Champions fa ricche le italiane: Juventus già superata quota 50 milioni di ricavi!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il formato della nuova Champions League fa girare molti più soldi e alla fine renderà ricche le squadre partecipanti. Calcio&Finanza ha provato a stimare i guadagni attuali delle squadre italiane e la Juventus tra bonus partecipazione, vittorie e pareggi, classifica e quota europea, ha già superato già i 50 milioni di ricavi. L'Inter invece è già vicina a quota 60 milioni, mentre il Bologna con zero vittoria guadagnerà comunque già 30 milioni. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il nuovo formato UEFA per le sue principali competizioni (Champions League, Europa League e Conference League) ha sollevato qualche dubbio tra i tifosi, ma dopo cinque giornate le cose iniziano ad andare a posto. (Gamereactor Italia)
Infine il Milan, chiamato a vincere tutte e tre le prossime sfide europee per essere certo al 100% di un posto tra le migliori otto classificate al termine della fase a girone unico. Il Girona ha vinto solo una partita (2-0 con lo Slovan Bratislava) nonostante un calendario abbastanza agevole. (Eurosport IT)
ROMA – Secondo posto in classifica, zero sconfitte, zero gol subiti. I numeri dell’Inter in Champions League parlano chiaro: la squadra di Inzaghi fa sul serio. (Agipronews)
In pole a 6,50 c'è il terzetto formato da Liverpool, Manchester City e Barcellona, seguito da altre tre squadre appaiate a 7,50, Arsenal, Bayern Monaco e Real Madrid. Secondo posto in classifica, zero sconfitte, zero gol subiti. (Fcinternews.it)
Al pari di poche altre squadre, l'Inter ha giocato al top le prime partite di Champions League: ben tredici punti per la squadra di Inzaghi dopo i primi cinque turni, con il Liverpool unico team davanti in graduatoria. (Goal Italia)
PERCORSO – Fabio Caressa definisce così il quadro europeo: «L’Inter è assolutamente tra le favorite per vincere la Champions League alla fine. Due di queste però sono in crisi nera. Manchester City e Real Madrid adesso sono fuori dai giochi se sono in questo stato, prenderei più Barcellona e Liverpool. (Inter-News)