Ucraina - Russia, soldati europei in campo per la pace: lo scenario

Ucraina - Russia, soldati europei in campo per la pace: lo scenario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. E' il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Emmanuel Macron in visita a Varsavia per parlare di Ucraina 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. L'incontro sarà l'occasione per discutere del dispiegamento di una forza di pace dopo la conclusione del conflitto. (Adnkronos)

Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e l'urgenza di dire la propria sulla questione ucraina si fa sempre più vicina. Urge, soprattutto e comunque, avere un piano al di là del gradiente di isolazionismo che il neoeletto presidente vorrà applicare alla propria politica estera. (il Giornale)

Crosetto, l'Italia è disponibile al peacekeeping in Ucraina

Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. E’ il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk. L’incontro sarà l’occasione per discutere del dispiegamento di una forza di pace dopo la conclusione del conflitto. (CremonaOggi)

Era maggio scorso, pochi mesi fa, ma è passata un’era geologica politica: prima delle elezioni europee che avrebbero visto proprio Macron come grande sconfitto, con l’inizio della crisi politica permanente della Francia; era prima delle presidenziali americane con Donald Trump, e prima che l’esercito ucraino invadesse la Russia e occupasse la regione di Kursk, e prima che la Corea del Nord mandasse 11 mila soldati a sostenere le truppe russe. (Start Magazine)

"Io spero di parlare di pace, di peacekeeping il prima possibile in Ucraina, ma anche a Gaza e in Libano. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un colloquio con i cronisti dopo il 20esimo vertice 5-5 dei ministri della Difesa a Madrid, rispetto alla possibilità di dispiegare forze di peacekeeping in Ucraina, tema che è stato discusso nell'incontro odierno a Varsavia tra il presidente francese Macron e il premier polacco Tusk. (Tuttosport)