Monza, Pessina e Djuric ancora ai box: i nuovi tempi di recupero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infortunati Monza – Dopo il recente ko contro la Juventus con tanto di ultimo posto in classifica, in casa Monza è arrivata una notizia per certi versi aspettata da qualche giorno: l’esonero di Alessandro Nesta, diventato ufficiale in giornata. Per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un’altra salvezza, la società brianzola ha preferito voltare pagina ed affidare la panchina dei biancorossi a Salvatore Bocchetti, diventato nel pomeriggio il nuovo allenatore del Monza. (FantaMaster)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ripercorriamo gli esoneri del nuovo millennio in casa biancorossa per cercare di capire quando e quanto la medicina si sia dimostrata efficace. Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. (Monza-News)
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza, e questa decisione è tra quelle più difficili dei 50 anni di calcio di Adriano Galliani. In panchina arriva Salvatore Bocchetti, al suo primo vero incarico da capo allenatore di una prima squadra dopo l’esperienza a Verona - con il raggiungimento della salvezza - che lo ha visto protagonista nonostante a figurare fosse Marco Zaffaroni, in Brianza giocatore e allenatore fino all’arrivo di Fininvest a capo del club. (Quotidiano Sportivo)
Un qualcosa in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri club della massima serie. I brianzoli, che affronteranno il Parma nel prossimo turno di A, si alleneranno anche a Natale. (Sport Mediaset)
(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)
Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. L’esonero di Alessandro Nesta è a prima vista il classico esonero da squadra ultima in classifica, giusto per dare una scossa nel modo più facile, posto che Bocchetti sia adesso in grado di darla, questa scossa. (Guerin Sportivo)
Accolto dallo staff e dai giocatori, Bocchetti ha iniziato a plasmare la squadra in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i brianzoli impegnati sul campo del Parma sabato 28 dicembre. (Forza Monza)