Coppa Davis al via: squadre, calendario e quando gioca l’Italia

Coppa Davis al via: squadre, calendario e quando gioca l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

La Spagna di Rafa Nadal apre le Finals della 112esima edizione del torneo di tennis per nazioni, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner e gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 21 contro l’Argentina. Convocati anche Musetti, Berrettini e il doppio Bolelli/Vavassori. Tutto pronto per le Finals della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo di tennis per nazioni che chiude la lunga stagione della racchetta (Lettera43)

Su altre fonti

La responsabilità di difendere il trofeo si sente forte da parte del capitano Filippo Volandri e degli azzurri: “L’atmosfera qui è pazzesca - ha detto Berrettini, che ieri era nel gruppo azzurro a tifare le ragazze -. (La Gazzetta dello Sport)

In realtà l'anno scorso ha avuto un anno forse più lungo. L'Italtennis è a Malaga per le Final 8 di Coppa Davis e il capitano Filippo Volandri, nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José Marìa Martìn Carpena, dove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina dice che Jannick Sinner "è pronto". (il Dolomiti)

“Siamo concentrati sull’obiettivo” dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l’Italia debutterà giovedì contro l’Argentina. (Agenzia askanews)

Coppa Davis: Volandri, siamo concentrati sull'obiettivo

Malaga (Spagna), 19 nov. - "Essendo i detentori del titolo, credo che avremo tutti gli occhi puntati, tutti i riflettori saranno puntati su di noi, ma secondo me siamo una squadra ancora più matura e completa rispetto all'anno scorso". (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner sbarca a Malaga ed è subito caccia all'autografo per i tifosi del numero 1 al mondo che lo hanno raggiunto nell'aeroporto spagnolo in vista della Coppa Davis. L'azzurro è arrivato nel pomeriggio di martedì 19 novembre venendo accolto dal calore dei supporters, pronti a strappare una firma oppure un autografo con il 23enne di Sesto Pusteria. (Sport Mediaset)

Siamo felici di essere qui, e pronti. Anche Jannik, a giudicare dall'ultima settimana, lo è" ha aggiunto Volandri. (Il Mattino di Padova)