Bonus Natale 2024 di 100 euro: la guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bonus Natale 2024 è un’indennità fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti con redditi bassi e figli a carico. L’articolo illustra requisiti, modalità di richiesta e come ottenerlo in busta paga. Con la tredicesima verrà erogato ai lavoratori dipendenti il cosiddetto bonus Natale 2024 di 100 euro. Lo prevede il decreto legge 113/2024. Si tratta di una indennità una tantum. In questo articolo chiariremo a chi spetta, chi lo eroga e come fare per ottenerlo. (La Legge per Tutti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Iniziò con Renzi nel 2014 con 80 euro al mese, ha continuato Conte con aiutini a pioggia a persone e imprese per non far collassare il sistema durante il Covid, continua nel solco dell’innovazione anche la Giorgia nazionale con una ben più misera strenna natalizia di 100 euro una tantum anticipata dalla Befana a Babbo Natale (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sono beneficiate tutte le tipologie contrattuali e quindi potranno ricevere il bonus anche gli assunti a tempo determinato e coloro che intrattengono un rapporto a tempo parziale. La condizione è che essi siano titolari di reddito di lavoro dipendente nel 2024. (Il Sole 24 ORE)
76/2016). È una delle novità introdotte dal D.L. (Consulenti del Lavoro)
Il bonus sarà erogato con la tredicesima. Oggi, venerdì 22 novembre, i dipendenti pubblici hanno tempo fino alle ore 12 per richiedere il bonus Natale da 100 euro netti tramite il portale NoiPa. (Fanpage.it)
La cifra che, in base alle risorse disponibili, si è deciso di riconoscere è pari a 100 euro. Ovviamente, trattandosi di un’una tantum, è fine a se stessa e non produce effetti a valere su nessun altro istituto economico spettante al lavoratore. (Il Sole 24 ORE)
L’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 (c.d. bonus Natale), come modificato di recente dal DL 167/2024, spetta a uno solo dei genitori, se essi sono coniugati o conviventi, mentre è possibile che gli stessi possano beneficiare entrambi del bonus nel caso in cui non siano coniugati e non convivano, neanche con altri soggetti. (Eutekne.info)