Regno Unito, la neve manda nel caos il rientro dalle vacanze. E gli Usa si preparano a una storica ondata di gelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aeroporti chiusi e treni cancellati oltre Manica, ma anche in Germania. Decine di milioni di americani si preparano al gelo Le forti nevicate che si sono abbattute sul Regno Unito stanno creando disagi per gli spostamenti di migliaia di persone. In Inghilterra, gli aeroporti di Manchester e Liverpool sono stati costretti a chiudere per alcune ore nella mattinata di domenica 5 gennaio. Le difficoltà hanno riguardato però anche la rete ferroviaria, con numerosi treni cancellati, e quella autostradale, messa a dura prova non solo dalle abbondanti nevicate ma anche dal controesodo di migliaia di famiglie di ritorno a casa dalle vacanze di Natale e Capodanno (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
vortice polare alimenta ondata di gelo sugli USA Il gelo colpirà gli Stati Uniti a ondate nel corso delle prossime settimane. Sono gli effetti dello stiramento del vortice polare capace di generare ondate di freddo rilevanti per il Nord America. (3bmeteo)
La neve ha continuato ad accumularsi nel nord dell’Inghilterra e in Scozia durante la giornata di domenica 5 gennaio, mentre si è trasformata in pioggia nelle regioni meridionali. (Meteo Giornale)
Sequenza sismica e danni L’Etiopia è in stato di allerta dopo una serie di terremoti di moderata e forte intensità che stanno interessando l’area compresa fra le regioni di Afar, Oromia e Amhara. Il governo ha avviato un piano di evacuazione per circa 80.000 persone, a seguito dello sciame sismico in atto e del crescente rischio di attività vulcanica nella zona. (Meteo Italia)
Ma il Natale, i riscaldamenti accesi, il calore delle case, le tisane e le cioccolate calde sono il segno che l’inverno è ufficialmente arrivato. Le temperature si erano già abbassate parecchio. (Il Fatto Quotidiano)
questi giorni. Il problema principale continua a essere dell'isola, dalla Midlands, all'Inghilterra settentrionale, al (Tuttosport)
Un’imponente tempesta invernale sta minacciando oltre 60 milioni di persone in ben 25 stati americani, con un’estensione di circa 3.400 chilometri, dal Nordovest e le Grandi Pianure fino alla costa orientale e al Mid-Atlantic. (Meteo Giornale)