Meteo: il Vortice Polare avvia una tempesta di neve in Europa, blackout e caos nei trasporti

Meteo: il Vortice Polare avvia una tempesta di neve in Europa, blackout e caos nei trasporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

La violenta perturbazione in Europa centro-occidentale ha colpito Inghilterra, Olanda e Germania centrale, causando gravi disagi. Nello Yorkshire, sopra i 300 metri, si sono registrate nevicate fino a 40 centimetri, lasciando molte comunità rurali senza elettricità. Blackout sono stati segnalati anche a Birmingham, Bristol e Cardiff. Diversi aeroporti, come quelli di Liverpool, Manchester e Leeds, hanno subito chiusure temporanee. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Regno Unito, aeroporti in tilt per la neve 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

La neve ha continuato ad accumularsi nel nord dell’Inghilterra e in Scozia durante la giornata di domenica 5 gennaio, mentre si è trasformata in pioggia nelle regioni meridionali. (Meteo Giornale)

L’Inter lo segue da tempo, lo studia con attenzione (Spazio Inter)

Maltempo in Gb, resta allerta neve nel centro-nord

E questo forma uno strato di ghiaccio trasparente e molto scivoloso. Come si vede in questo video catturato da Dan Robinson di StormHighway.com, la pioggia gelata ha creato un'insidiosa formazione di ghiaccio sui ponti della città di Wichita, in Kansas. (Corriere TV)

Meteo, forti nevicate e gelo in mezza Europa: cosa succederà in Italia la prossima settimana? Una forte ondata di maltempo invernale sta colpendo in queste ore diversi paesi dell'Europa centro-settentrionale. (Ilmeteo.net)

dell'isola, dalla Midlands, all'Inghilterra settentrionale, al Allerta meteo confermata anche (Tuttosport)