Dopo Magdeburgo, riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuto di lettura Il Prefetto Andrea Cantadori ha presieduto, nel pomeriggio odierno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato a seguito dei fatti accaduti a Magdeburgo. In adesione a quanto disposto a livello nazionale e alle direttive emanate dal Ministero dell’Interno, si è deciso di rafforzare ulteriormente, con effetto immediato, i servizi di vigilanza e di controllo del territorio e le misure di sicurezza a protezione delle aree maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale ove vengono allestiti mercatini e fiere natalizie, nonché i siti che ospitano eventi di intrattenimento. (Ministero dell‘Interno)
Su altri giornali
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
«“Oh no, è tornato il terrorismo islamico”. E invece no, que… Cohn-Bendit, qual è stato il suo primo pensiero venerdì sera? (la Repubblica)
(Adnkronos) – In questi anni in Germania di insegnamento del Tedesco a medici e infermieri stranieri che cercano lavoro “ne ho visti tanti come Taleb al-Abdulmohsen” lo psichiatra saudita attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo “e spesso erano ‘personaggi’ anche scomodi, che ti fanno fare delle domande sulle capacità della persona, ma trovano lavoro in Germania anche a causa di un sistema sanitario fragilissimo, dove manca il personale sanitario. (CremonaOggi)
È stato potenziato il piano di controlli e di vigilanza a Napoli a seguito dell'attentato terroristico in Germania: dopo l'attacco che si è consumato ieri sera a Magdeburgo, dove un'automobile si è lanciata contro la folla ai mercatini di Natale causando 5 morti e decine di feriti, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un immediato rafforzamento della sicurezza nelle zone maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale. (Fanpage.it)
Vatican News Papa Francesco ha appreso "con sconcerto" la notizia "dell'attentato" avvenuto in Germania, a Magdeburgo, dove venerdì sera una Bmw si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, causando almeno cinque vittime, tra cui un bambino di nove anni, e oltre 200 feriti. (Vatican News - Italiano)
Rinforzare la vigilanza non solo sui mercatini di Natale e sui villaggi allestiti per le feste, ma anche su tutte le aree a grande richiamo turistico, più in generale sugli eventi di piazza, compresi quelli dell’inizio del Giubileo a Roma (martedì sera alle 19 a San Pietro), le cerimonie religiose, le processioni, i concerti. (Corriere Roma)