Atlanta, il feretro con Carter nella Biblioteca presidenziale

Atlanta, il feretro con Carter nella Biblioteca presidenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il feretro dell'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, viene scortato alla Biblioteca presidenziale e al museo Jimmy Carter di Atlanta, in Georgia, dove rimarra' dalle 19 di sabato (00:00 GMT di domenica) alle 6 di martedi' per consentire al pubblico di rendergli omaggio. Diverse persone fanno la fila fuori dal Carter Presidential Center, ad Atlanta, dove e' stata portata la bara con il corpo dell'ex presidente degli Usa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La longevità dell'ex presidente Usa, spentosi sul finire del 2024 a 100 anni, ha avuto un risultato paradossale per gli autori di molti "obituaries" (Open)

Il presidente USA Jimmy Carter, scomparso il 29 dicembre all’età di 100 anni, è ricordato anche per il suo forte impegno per le arti. Oltre che per una sua curiosa e famosa frase: “Gli USA non hanno un ministero della cultura, e spero che non lo avranno mai”. (Finestre sull'Arte)

«Gli Usa e il mondo hanno perso uno straordinario leader, statista e umanitario», ha affermato il presidente uscente, precisando che il 39º inquilino della Casa Bianca, arrivato nello Studio Ovale nel 1977, «ha vissuto un'esistenza misurata non dalle parole, ma dalle sue azioni, e faremmo tutti bene a provare a essere un po' più simili a lui». (il Giornale)

3 modi in cui Jimmy Carter ha cambiato il mondo in meglio

Presenti, oltre alla famiglia, anche gli ex agenti dei servizi segreti che hanno protetto il defunto presidente durante la sua presenza alla Casa Bianca. Un corteo di auto con il feretro avvolto dalla bandiera di Carter è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus e ha attraversato la sua città natale, Plains, e la fattoria di famiglia prima di arrivare ad Atlanta. (Corriere TV)

Corsi e ricorsi storici che ci riportano all’oggi, a Cecilia Sala nel carcere di Evin a Teheran, al conflitto in Medio Oriente, ai diritti sulla rotta di navigazione dell’America centrale. Il mondo saluta Jimmy Carter, il presidente della crisi degli ostaggi in Iran, degli Accordi di Camp David, dell’inflazione alle stelle, della restituzione del canale di Panama al governo locale. (AGI - Agenzia Italia)

1. Ha contribuito a evitare un disastro nucleare in Canada In occasione della morte dell'ex presidente, ricordiamo tre dei molti modi in cui il gentile e pacato coltivatore di arachidi ha cambiato il mondo in meglio. (National Geographic Italia)