Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: "Dopo tutto quello che ho passato non posso essere deluso"

Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: Dopo tutto quello che ho passato non posso essere deluso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Jonas Vingegaard è soddisfatto del suo Tour de France 2024. Il capitano della Visma | Lease a Bike ha tracciato un primo bilancio della sua Boucle conclusa al secondo posto a 6'17" dal dominatore Tadej Pogacar. Un bilancio che, ovviamente, non può prescindere dal gravissimo incidente di cui era stato vittima al Giro dei Paesi Baschi che ne mise in dubbio la carriera e non solo. Ma il danese, grazie a una forza di volontà senza pari, si è dimostrato un vero campione, vince una tappa sul Massiccio Centrale, che aveva fatto anche credere ad un esito finale diverso, e ottiene quattro secondi posti, alle spalle di un Pogacar mai così forte. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Fausto Coppi: 1949, 1952 Da Marco Pantani a Tadej Pogacar. Dopo 26 anni la doppietta Giro-Tour riprende forma, assumendo le sembianze del ciclista sloveno, assoluto dominatore di questo 2024. Un’accoppiata storica, prestigiosa, realizzata soltanto da sette ciclisti prima di lui. (Il Fatto Quotidiano)

NIZZA. "Roi Tour" Pogacar trionfa per la terza volta. Il "Cannibale" sloveno domina anche la crono finale di Nizza e, 26 anni dopo Pantani centra l'accoppiata Giro - Tour (il Dolomiti)

Chiaro che chi l'ha scritto non tifa per Pogacar e probabilmente neanche per Vingegaard e Evenepoel. Ma anche Eddy Merckx andava come nessuno, anche Coppi e Bartali erano mostruosi, gli stessi Hinault e Gimondi erano un concentrato di forza e determinazione. (il Giornale)

LIVE Tour, la crono finale, ultimo ostacolo tra Pogacar e un trionfo leggendario. Tejada al comando: 48'14"

Pantani è stato l’ultimo a compiere l’impresa, nel 1998: e per 26 anni nessuno ci ha mai riprovato, sia per calcolo sia per l’obiettivo sforzo da mettere in campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

TOUR DE FRANCE: LA TAPPA PIACENTINA Sontuosa impresa dello sloveno Tadej Pogačar, che si aggiudica per la terza volta il Tour de France dopo la vittoria del Giro d’Italia sempre quest’anno, entrando nel club delle leggende di questo sport a soli 26 anni. (Libertà)

Con una grandissima prestazione nella seconda parte del percorso, il colombiano Tejada dell'Astana è passato al colmando della classifica provvisoria. Sono 84 i corridori che hanno già concluso la loro prova. (La Gazzetta dello Sport)