Ultima possibilità per il bonus mobili: nel 2025 sarà cancellato, bisogna fare presto

Ultima possibilità per il bonus mobili: nel 2025 sarà cancellato, bisogna fare presto
arabonormannaunesco ECONOMIA

Spunta l’ultima possibilità per ricevere il bonus mobili. A partire dal prossimo anno sarà cancellato e quindi bisognerà fare in fretta. Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, sembra che il bonus mobili potrebbe subire ulteriori tagli con la legge di Bilancio 2025. Questa modifica potrebbe significare la fine degli incentivi attualmente disponibili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici (arabonormannaunesco)

La notizia riportata su altri media

Il bonus mobili è una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile in ristrutturazione. Il bonus mobili potrebbe essere modificato. L'esecutivo sta considerando una riorganizzazione completa degli incentivi per la casa, con la possibilità che la misura per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici vengano abolite, rimodulate o ridotte. (il Giornale)

Mancano sei mesi. Il 1° gennaio 2025 potrebbe proiettare le agevolazioni edilizie in una nuova dimensione, con percentuali diverse e meno interventi incentivati. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il bonus mobili: potrebbe non essere rinnovato per il 2025. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (Sardegna Oggi)

Bonus casa, ultime notizie: cosa scade nel 2024 (a rischio anche l'agevolazione mobili)

Il contribuente che, fino al 25 giugno 2012, ha sostenuto spese per euro 48.000 e che successivamente, per interventi sullo stesso immobile, ha sostenuto ulteriori spese, poteva avvalersi della detrazione del 36 per cento per le spese sostenute entro il 25 giugno e del 50 per cento per le spese sostenute dal 26 giugno, nel limite massimo di spesa annuale di euro 96.000 (Circolare 9 maggio 2013, n. (MySolution)

La detrazione al 50% sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di lavori edilizi, quali opere di manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti o fabbricati, negli ultimi anni ha subìto diverse modifiche al tetto di spesa. (Sky Tg24 )

Partiamo da una considerazione difficilmente contestabile: in Italia le auto elettriche si vendono solo se ci sono forti incentivi all’acquisto. Ebbene, per la riqualificazione degli immobili le cose vanno allo stesso modo. (Corriere della Sera)