L'Uragano Milton visto dallo spazio, il timelapse della Nasa

L'Uragano Milton visto dallo spazio, il timelapse della Nasa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha regalato al mondo una prospettiva unica e mozzafiato dell'uragano Milton, catturando immagini straordinarie del potente fenomeno atmosferico dallo spazio. Dominick, attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha condiviso un video time-lapse su X (ex Twitter) che mostra l'uragano attraverso il finestrino della capsula SpaceX Crew Dragon Endeavour (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. Venti a 300 km/h stanno investendo il paese causando distruzione e, soprattutto, già diverse vittime. (ilmattino.it)

Molti abitanti della città di Clearwater, a ovest di Tampa, Stati Uniti, sono stati soccorsi dopo che l'uragano Milton si è abbattuto sul territorio della Florida. Gli operatori dei servizi di emergenza hanno evacuato i residenti su piccoli gommoni e li hanno portati via lungo le strade allagate. (Il Sole 24 ORE)

Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state «diverse vittime» nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della Nbc. «Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. (Gazzetta del Sud)

Uragano Milton, che succede ora che è appena arrivato in Florida

L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. (Vanity Fair Italia)

In realtà, anche se piuttosto raro, si tratta di un fenomeno noto come "mareggiata inversa". (Fanpage.it)

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. (Esquire Italia)