Uragano Milton, giornalisti ‘live in prima linea’ tra incidenti e fughe – Video

Uragano Milton, giornalisti ‘live in prima linea’ tra incidenti e fughe – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – “Ma che ci fa lì?”. L’uragano Milton investe la Florida con pioggia torrenziale, venti record e mareggiate. Mentre la popolazione, spesso al buio, cerca di ripararsi, ci sono giornalisti che all’esterno raccontano la tempesta minuto per minuto. C’è chi resiste con l’acqua fino alle ginocchia e chi rischia di beccarsi un segnale stradale in faccia. Ai telespettatori americani non sfugge la presenza di Anderson Cooper, nome di punta della Cnn, a Bradenton: su un molo, in mezzo ad una strada trasformata in un fiume, tra alberi che oscillano spaventosamente. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In nave durante il passaggio dell’uragano Milton: onde di nove metri nel Golfo del Messico – Video

Ray è una delle decine di reporter tv che documenta in diretta dalle zone colpite dall'uragano Milton. (Corriere TV)

Si tratta dell'uragano Milton, inizialmente un piccolo uragano che si è poi trasformato in una tempesta devastante e pericolosa, intensificandosi fino alla categoria 5, a uno dei ritmi più veloci mai registrati nella storia. (WIRED Italia)

La Saildrone si occupa di mappare gli oceani e di registrare dati per la sicurezza marittima. Il video mostra l’imbarcazione, nel Golfo del Messico, mentre naviga con onde alte quasi nove metri. (Il Fatto Quotidiano)