Malpensa, l’aereo in decollo urta la pista per centinaia di metri

Malpensa, l’aereo in decollo urta la pista per centinaia di metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il Boeing 777 della compagnia cilena Latam, che da Malpensa era diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a riatterrare nello stesso aeroporto. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’indagine (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Un Boeing 777 della compagnia aerea cilena Latam è stato costretto a un atterraggio di emergenza all'aeroporto della brughiera. L'aereo, partito dallo stesso scalo attorno alle 13 diretto a San Paolo in Brasile, ha urtato la coda sulla pista mentre era in fase di decollo, con conseguente perdita di alcuni detriti. (IL GIORNO)

– l’accordo Enac-ANSV n. A seguito di una prima specifica analisi riguardante: (varesenews.it)

Prima il decollo e l’inconveniente tecnico, poi l’atterraggio d’emergenza. Un Boeing 777 della compagnia Latam, partito da Malpensa e diretto a San Paolo, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a causa di un 'tail strike' nella giornata del 9 luglio. (Sky Tg24 )

“Tail strike”, atterraggio d’emergenza a Malpensa per aereo diretto in Brasile

Il volo Latam 8073 diretto verso il Brasile e partito da Milano Malpensa martedì 9 luglio 2024 ha riscontrato gravi problematiche durante il decollo, le quali hanno costretto il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver scaricato del carburante ad alta quota. (Prima Pavia)

VERCELLI – La causa dello spargimento di carburante sulle risaie del vercellese da parte dell’aereo decollato martedì da Milano Malpensa potrebbe essere un tail strike. In altri termini, la coda del velivolo potrebbe aver toccato terra durante la fase di decollo. (Quotidiano Piemontese)

MeteoWeb (MeteoWeb)