Le partite di oggi: seconda giornata di qualificazioni europee per il Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio europeo non si ferma. Ieri la Nations League, oggi le qualificazioni per il prossimo mondiale. Sei le partite in programma, con l'Inghilterra di Tudor che cerca la seconda vittoria consecutiva. In campo anche San Marino contro la Romania. Il programma Lituania-Finlandia, ore 18Albania-Andorra, ore 20.45Bosnia-Cipro, ore 20.45Inghilterra-Lettonia, ore 20.45Polonia-Malta, ore 20.45San Marino-Romania, ore 20. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
A Wembley niente da fare per la Lettonia di Paolo Nicolato, battuta 3-0 : inglesi avanti al 38' con una splendida punizione di James , poi nella ripresa Kane ed Eze chiudono i conti. Nell'altra gara del gruppo - in attesa della Serbia, ancora a riposo dopo l'impegno negli spareggi di Nations League -, a Tirana l'Albania, dopo la sconfitta di Londra, si riscatta contro Andorra: 3-0 con doppietta di Manaj e sigillo di Uzuni nel recupero. (Tuttosport)
Inghilterra-Lettonia alle 20:45 di stasera: dopo il successo contro l'Albania nell'esordio di Tuchel ecco la seconda gara di qualificazione. Inserita nel gruppo K, l'Inghilterra è l'assoluta favorita per qualificarsi direttamente al Mondiale 2026 senza passare dai playoff, per i quali probabilmente lotteranno principalmente l'Albania e la Serbia (solamente la seconda in classifica del girone giocherà gli spareggi per i rimanenti posti alla prossima Coppa del Mondo). (Goal Italia)
Diversi raggruppamenti, al contrario, hanno già preso il via: le prime partite si sono disputate sul finire della scorsa settimana, le rimanenti di questa sosta per le nazionali andranno invece in scena tra questa sera, lunedì 24 marzo, e domani, martedì 25. (Goal Italia)

Dopo diverse occasioni non sfruttate durante un primo tempo iniziato con il brivido a causa di un malinteso tra Pickford e Guehi che ha liberato Gutkovskis da ottima posizione, la Nazionale dei Tre Leoni ha aperto le marcature al 38’ con la bella punizione di James. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le qualificazioni europee per il Mondiale 2026 hanno visto diverse nazionali protagoniste in campo. L’Inghilterra, guidata da Thomas Tuchel, ha ottenuto una vittoria convincente contro la Lettonia di Paolo Nicolato, imponendosi per 3-0. (GianlucaDiMarzio.com)
Dopo aver dato il via all'era di Thomas Tuchel con una vittoria per 2-0 sull'Albania venerdì scorso, l'Inghilterra ha cercato di continuare la positività con una partenza veloce contro la Lettonia. (Diretta)