Napoli, il prefetto Michele di Bari: Riscriviamo la storia di Scampia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Oggi ci troviamo di fronte a un atto straordinario e al tempo stesso storico che riguarda le Vele di Scampia, perché dopo tanti anni e la tragedia dell'estate scorsa, con le tre vittime della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La situazione più difficile del 2024 è stat… (La Repubblica)
A lasciare le proprie abitazioni 11 famiglie, che hanno definitivamente lasciato la struttura in vista della demolizione e successiva riqualificazione del quartiere, così come previsto dal progetto "Restart Scampia". (Ottopagine)
Così il prefetto di Napoli Michele di Bari saluta nel corso di un incontro con la stampa le ultime vicende relative agli enormi e degradati palazzi di Scampia con lo sgombero in mattinata delle ultime undici famiglie. (ROMA on line)
«Siamo davanti a un’operazione storica: Scampia non è più il simbolo di Gomorra. E la cosa che mi dà maggiore soddisfazione è che siamo riusciti a sostituire al dominio della criminalità lo Stato». Il sindaco Gaetano Manfredi manifesta tutta la propria soddisfazione parlando in prefettura. (La Repubblica)
Con l’allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso, questa mattina, lo sgombero delle Vele di Scampia. L’area sarà ora interessata dalle demolizioni e dalla costruzione dei nuovi alloggi, come previsto dal progetto ReStart Scampia rimodulato nei tempi rispetto alle fasi inizialmente previste. (Comune di Napoli)
PUBBLICITÀ (Internapoli)