Via le ultime famiglie dalle Vele, ora la nuova Scampia pronta entro il 2027. Manfredi: "Non è più quella di Gomorra"

Via le ultime famiglie dalle Vele, ora la nuova Scampia pronta entro il 2027. Manfredi: Non è più quella di Gomorra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Le ultime luci delle case della Vela rossa di Scampia si sono spente, per sempre, nel primo pomeriggio di oggi. Gli undici nuclei familiari, che ancora occupavano gli alloggi del mostro di cemento in viale della Resistenza, isolato D, sono stati sgomberati. Senza intoppi. Si chiude così una storia edilizia e sociale ingloriosa e si apre una pagina di speranza che va sotto il nome di “Restart Scam… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'area sarà ora interessata dalle... Con l'allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso lo sgombero delle Vele di Scampia. (Virgilio)

Con determinazione, costanza e impegno. « soddisfazione per il completamento dello sgombero delle Vele di Scampia, operazione decisiva per avviare il progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana di un territorio complesso ma che può cambiare volto. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scampia, finito lo sgombero della Vela Rossa: era l'ultima ancora abitata, via all'abbattimento

Con le ultime undici... Erano rimasti gli ultimi a non aver abbandonato la Vela rossa di Scampia ma stamattina hanno accettato di sgomberare le loro case e stanno andando via al momento senza proteste. (Virgilio)

Così il prefetto di Napoli Michele di Bari saluta nel corso di un incontro con la stampa le ultime vicende relative agli enormi e degradati palazzi di Scampia con lo sgombero in mattinata delle ultime undici famiglie. (ROMA on line)

A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)