Scampia, anche le ultime 11 famiglie lasciano la Vela Rossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scampia, anche le ultime 11 famiglie lasciano la Vela Rossa Ultimate le operazioni di sgombero prima dell'abbattimento Erano gli ultimi nuclei familiari che hanno provato a resistere, ma oggi si sono dovuti arrendere: ultimate le operazioni di sgombero alla Vela Rossa. A lasciare le proprie abitazioni 11 famiglie, che hanno definitivamente lasciato la struttura in vista della demolizione e successiva riqualificazione del quartiere, così come previsto dal progetto "Restart Scampia". (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scampia-Secondigliano è anche una delle sette aree di recente individuate dal Governo dove poter replicare il modello già sperimentato con successo a Caivano». Con determinazione, costanza e impegno. (ROMA on line)
«Non è più la Scampia di Gomorra, ma una nuova Scampia» a parlare è il sindaco Gaetano Manfredi nel giorno dello sgombero della Vela Rossa di Scampia. (ilmattino.it)
«Siamo davanti a un’operazione storica: Scampia non è più il simbolo di Gomorra. E la cosa che mi dà maggiore soddisfazione è che siamo riusciti a sostituire al dominio della criminalità lo Stato». Il sindaco Gaetano Manfredi manifesta tutta la propria soddisfazione parlando in prefettura. (La Repubblica)
Napoli . Con l'allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso lo sgombero delle Vele di Scampia. (Virgilio)
Un punto importante per procedere alla demolizione di due delle tre Vele ancora esistenti e della ristrutturazione della Vela Celeste, dove l'estate scorsa a fine luglio un crollo ha determinato la morte di tre persone e 12 feriti. (Sky Tg24 )
L'ultima Vela di Scampia è stata sgomberata: le 11 famiglie che erano ancora all'interno sono state accompagnate fuori questa mattina, ed ora è partito l'abbattimento anche dell'ultimo edificio simbolo, per decenni, del quartiere dell'area nord di Napoli, nell'ambito del progetto "Restart Scampia", che prevede il recupero dell'intera area, con nuove costruzioni, più verde e scuole. (Fanpage.it)