Scampia, anche le ultime 11 famiglie lasciano la Vela Rossa

Scampia, anche le ultime 11 famiglie lasciano la Vela Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ottopagine INTERNO

Scampia, anche le ultime 11 famiglie lasciano la Vela Rossa Ultimate le operazioni di sgombero prima dell'abbattimento Erano gli ultimi nuclei familiari che hanno provato a resistere, ma oggi si sono dovuti arrendere: ultimate le operazioni di sgombero alla Vela Rossa. A lasciare le proprie abitazioni 11 famiglie, che hanno definitivamente lasciato la struttura in vista della demolizione e successiva riqualificazione del quartiere, così come previsto dal progetto "Restart Scampia". (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scampia-Secondigliano è anche una delle sette aree di recente individuate dal Governo dove poter replicare il modello già sperimentato con successo a Caivano». Con determinazione, costanza e impegno. (ROMA on line)

«Non è più la Scampia di Gomorra, ma una nuova Scampia» a parlare è il sindaco Gaetano Manfredi nel giorno dello sgombero della Vela Rossa di Scampia. (ilmattino.it)

«Siamo davanti a un’operazione storica: Scampia non è più il simbolo di Gomorra. E la cosa che mi dà maggiore soddisfazione è che siamo riusciti a sostituire al dominio della criminalità lo Stato». Il sindaco Gaetano Manfredi manifesta tutta la propria soddisfazione parlando in prefettura. (La Repubblica)

Scampia, finito lo sgombero della Vela Rossa: era l'ultima ancora abitata, via all'abbattimento

Napoli . Con l'allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso lo sgombero delle Vele di Scampia. (Virgilio)

Un punto importante per procedere alla demolizione di due delle tre Vele ancora esistenti e della ristrutturazione della Vela Celeste, dove l'estate scorsa a fine luglio un crollo ha determinato la morte di tre persone e 12 feriti. (Sky Tg24 )

L'ultima Vela di Scampia è stata sgomberata: le 11 famiglie che erano ancora all'interno sono state accompagnate fuori questa mattina, ed ora è partito l'abbattimento anche dell'ultimo edificio simbolo, per decenni, del quartiere dell'area nord di Napoli, nell'ambito del progetto "Restart Scampia", che prevede il recupero dell'intera area, con nuove costruzioni, più verde e scuole. (Fanpage.it)