Manfredi: “Scampia non è più Gomorra, ora nelle Vele domina lo Stato”

Manfredi: “Scampia non è più Gomorra, ora nelle Vele domina lo Stato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dire INTERNO

Manfredi: “Scampia non è più Gomorra, ora nelle Vele domina lo Stato” Il sindaco di Napoli: "Con l'università e i tanti interventi di riqualificazione urbana abbiamo sostituito il dominio della criminalità" Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – “Le Vele stanno lì da 45 anni, si sono alternati nuclei familiari che sono entrati, usciti, ci sono persone che sono nate nelle Vele, tantissime, 45 anni è più di una generazione. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo davanti a un’operazione storica: Scampia non è più il simbolo di Gomorra. E la cosa che mi dà maggiore soddisfazione è che siamo riusciti a sostituire al dominio della criminalità lo Stato». Il sindaco Gaetano Manfredi manifesta tutta la propria soddisfazione parlando in prefettura. (La Repubblica)

Alle famiglie dico che sicuramente avranno case migliori. C'erano condizioni precarie. (Tiscali Notizie)

È stato completato oggi, 2 gennaio, lo sgombero delle vele di Scampia, il quartiere di Napoli dove un crollo nel luglio scorso ha provocato la morte di 3 persone. Sulle condizioni di vita degli abitanti delle vele e sul diritto alla casa interviene Nicola Nardella, presidente della Municipalità 8 di Napoli. (left)

Napoli, il prefetto Michele di Bari: Riscriviamo la storia di Scampia

Con le ultime undici... Erano rimasti gli ultimi a non aver abbandonato la Vela rossa di Scampia ma stamattina hanno accettato di sgomberare le loro case e stanno andando via al momento senza proteste. (Virgilio)

Erano gli ultimi nuclei familiari che hanno provato a resistere, ma oggi si sono dovuti arrendere: ultimate le operazioni di sgombero alla Vela Rossa. A lasciare le proprie abitazioni 11 famiglie, che hanno definitivamente lasciato la struttura in vista della demolizione e successiva riqualificazione del quartiere, così come previsto dal progetto "Restart Scampia". (Ottopagine)

'Oggi ci troviamo di fronte a un atto straordinario e al tempo stesso storico che riguarda le Vele di Scampia, perché dopo tanti anni e la tragedia dell'estate scorsa, con le tre vittime della... (Virgilio)