Migranti in Albania, il sindaco albanese di Pieve di Cadore: Boomerang per il Governo VIDEO

Migranti in Albania, il sindaco albanese di Pieve di Cadore: Boomerang per il Governo VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TG Padova INTERNO

“Costi enormi, miliardi consegnati ad un Paese tra i più corrotti in Europa”. Sindi Manushi, prima cittadina di Pieve di Cadore, arrivata in Italia dall’Albania a 9 anni, è certa che l’accordo sui migranti sarà un flop. Nel video il suo intervento a Rosso & Nero. (TG Padova)

Su altre fonti

I due centri per migranti in Albania sono appena partiti con l’arrivo di 16 stranieri che subito quattro di loro hanno dovuto fare rientro in Italia. Si tratta di due presunti minorenni (sul tema si potrebbe aprire un dibattito lungo un secolo) e due persone “vulnerabili”, ovvero soggetti che avrebbero subito torture o che si trovano in condizioni psicofisiche particolari. (Nicola Porro)

A poche ore dall’arrivo dei primi migranti nei centri di trattenimento con annessa prigione in Albania un video amatoriale diffuso dalla televisione albanese RTSH (Radio Televizioni Shqpiptar) mostra due minori salire a bordo di una motovedetta della guardia di finanza nel porto di Gjader lasciando così il gruppo di altri 14 migranti destinati invece ad entrare nel campo dove saranno sorvegliati a vista da centinaia di militari. (Famiglia Cristiana)

Mura di cinta alte cinque metri, filo spinato e sbarre alle finestre: "Sembra un lager", dice Riccardo Magi dopo cinque ore di visita all'interno del Centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, in Albania. (Today.it)

Migranti. Il Cpr in Albania è un cantiere: sono disponibili soltanto un terzo dei posti

“Primo giorno di scuola” per il governo Meloni, per l’inaugurazione operativa dell’hotspot di Shengjin e il centro di trattenimento di Gjader, e subito una serie di brutte figure. Tu chiamala se vuoi, accoglienza. (Il Fatto Quotidiano)

DALLA NOSTRA INVIATASehngjin (ALBANIA) Debutto con sorpresa ieri per i due centri italiani per migranti allestiti in Albania, primo esperimento di procedure accelerate per l’asilo e le espulsioni condotte in un Paese terzo. (Corriere della Sera)

Una parte del gruppo di dodici migranti portati nel centro di Gjadër (Avvenire)