Mikati,garanzie Usa su riduzione attacchi Israele a Beirut

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il governo libanese ha "ricevuto garanzie americane riguardo alla riduzione del livello dell'escalation israeliana su Beirut e i suoi sobborghi meridionali". Lo ha dichiarato il premier libanese Najib Mikati in un'intervista ad Al Jazeera rilanciata dai media israeliani e libanesi, tra cui L'Orient Le Jour e Haaretz. Sul piano diplomatico, Mikati ha sottolineato che "ci sono tentativi da parte del Consiglio di Sicurezza Onu di decretare un cessate il fuoco ma non sono ancora giunti a un una conclusione". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha riferito l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna). (Civonline)

L'attacco nel villaggio cristiano di Aïto ha ucciso 22 persone, tra cui 12 donne e due bambini, quando è stato bombardato un edificio di quattro piani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 15 ott. - Squadre della Croce rossa libanese trasportano i corpi estratti dalle macerie nel villaggio di Aito, situato nel distretto a maggioranza cristiana di Zgharta, dopo un attacco aereo israeliano. (Il Sole 24 ORE)

Bibi: "Colpiremo senza pietà". Ordigni esplosivi contro Unifil

Obiettivo non dichiarato di Israele è di scatenare un conflitto tra la popolazione del Paese dei cedri, che si divide pro e contro Hezbollah. Cosa farà l'Iran? Un'analisi (Tempi.it)

– Il primo ministro libanese Najib Mikati ha dichiarato ad Al Jazeera di aver “ricevuto garanzie americane” che gli attacchi israeliani a Beirut saranno ridotti. Roma, 15 ott. (Agenzia askanews)

La guerra si estende. L'esercito israeliano allarga i suoi obiettivi fino al nord del Libano e, all'indomani della richiesta di ritiro lanciata da Netanyahu al contingente Unifil, i caschi blu italiani toccano con mano la gravità della situazione. (il Giornale)