Energia, flop della tutela: oltre 8 milioni di vulnerabili sono sul mercato libero

Energia, flop della tutela: oltre 8 milioni di vulnerabili sono sul mercato libero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Le bollette sono al centro dell’attenzione da anni, eppure gli italiani sanno ben poco del mercato dell’energia. E così fanno delle scelte (o non scelte) poco convenienti. Un esempio? Il mercato tutelato della luce è finito il 30 giugno scorso, eppure solo una minoranza di clienti vulnerabili - che pure avrebbero diritto a rimanerci - è oggi in tutela: 3,6 milioni di clienti contro gli 8,4 milion… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio. Appare evidente che in questa situazione i campanelli di allarme sono troppi ed urgono provvedimenti immediati prima che la situazione precipiti definitivamente”. (Frosinone News)

Arera lancia l’allarme sulle bollette: le offerte luce e gas sul mercato libero “hanno prezzi normalmente più alti” rispetto ai “diversi servizi regolati”. Servono maggiore controllo e garanzie nel mercato libero per superare la fase di transizione, sottolinea Stefano Besseghini. (Energia Oltre)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Logistica e Trasporti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Energia, Pichetto 'Maggiore trasparenza nella definizione dei prezzi'

I dati rilevano una diminuzione dei consumi di energia elettrica del 2,9% che ha interessato quasi tutti i settori. Sono stati pubblicati i volumi della Relazione Annuale sullo Stato dei servizi e sull’Attività ultimata nel 2023 da ARERA. (HDblog.it)

Leggi tutta la notizia È... (Virgilio)

Il presidente dell’Autorità ha attestato che ad oggi le offerte sul mercato libero dell’elettricità appaiono poco attraenti e sono caratterizzate da prezzi normalmente più alti (il Salvagente)